Coppa America, Messi illumina l'Argentina: Uruguay ko

L'Albiceleste stende la Nazionale di Tabarez grazie alla rete di Guido Rodriguez, ispirato dalla Pulce. Brereton, all'esordio, firma la vittoria di misura del Cile sulla Bolivia
Coppa America, Messi illumina l'Argentina: Uruguay ko
1 min

È un super Messi quello che trascina l'Argentina al successo contro l'Uruguay nel secondo turno della Coppa America. L'Albiceleste, che era partita con un pareggio per 1-1 contro il Cile (gol di Messi su punizione), ha battuto di misura l'Uruguay grazie al gol al 13' di Guido Rodriguez, ispirato da un super assist della Pulce. Ottima prestazione per Rodrigo De Paul, ormai a un passo dall'addio all'Udinese, mentre non brillano gli altri "italiani" Lautaro Martinez e Rodrigo Bentancur, sostituiti nella seconda frazione di gioco: Joaquin Correa (Lazio) e Nahitan Nandez (Cagliari) al loro posto. La Nazionale di Tabarez non riesce a pungere nonostante la "riunione" della coppia Suarez-Cavani. I pericoli dalle parti di Martinez latitano e alla fine a spuntarla è l'Argentina. 

L'esordiente Brereton fa esultare il Cile

L'Albiceleste vola in vetta al Gruppo A. A fargli compagni c'è il Cile che vince, anch'esso di misura, contro la Bolivia. A decidere la sfida è l’esordiente Ben Brereton, centravanti del Blackburn nazionalizzato poco prima del torneo. L'attaccante di Stoke-On-Trent non poteva sognare esordio migliore: sblocca la sfida al 10' e mette in discesa la serata per la Roja, che domina e sfiora in varie circostanze la rete del raddoppio. Ottima prestazione per Vidal(Inter) e Pulgar (Fiorentina), dominatori della mediana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA