Coppa America: ko la Colombia di Cuadrado, Venezuela-Ecuador 2-2

Il Perù di Lapadula batte 2-1 i Cafeteros, ottiene la prima vittoria e riapre i giochi nel Gruppo B. Pareggio show della Vinotinto, che esulta nel finale con Hernandez
Coppa America: ko la Colombia di Cuadrado, Venezuela-Ecuador 2-2© Getty Images
2 min

Pirotecnico 2-2 in Coppa America tra Venezuela ed Ecuador. La Vinotinto, decimata alla vigilia della competizione dal focolaio Covid, non si abbatte e vende cara la pelle conquistando il secondo punto nel Gruppo B. Dopo il ko all'esordio contro il Brasile e lo 0-0 contro la Colombia, il Venezuela ferma anche l'Ecuador nonostante sia passato per due volte in svantaggio. A sbloccare la sfida è Preciado al 39'. In apertura di ripresa, al 51', il Venezuela trova il pari con Castillo, ma 20 minuti dopo si ritrova nuovamente sotto per la rete di Plata, entrato appena 180" prima per Pena. Quando la partita sembra ormai andare verso i binari dell'Ecuador ecco che ci pensa Ronald Hernandez a firmare il 2-2 finale con un guizzo in pieno recupero.

Colpo del Perù contro la Colombia

Perde 2-1 la Colombia di Cuadrado contro il Perù di Lapadula. I Cafeteros, dopo tre partite, sono ora a quota 4 punti. La vittoria Blanquirroja riapre il discorso nel Gruppo B. Dopo un esordio disastroso, 4-0 contro il Brasile, la Nazionale di Gareca sorprende i Cafeteros. Che la sfida non sia una passeggiata di salute per Cuadrado e compagni si capisce subito. Anche se la Colombia parte meglio, con Cuadrado che sfiora il vantaggio all'11', è il Perù a passare al 17' con Pena. I Cafeteros riescono però ad acciuffare il pari a inizio ripresa con un rigore trasformato dall’ex Livorno Borja dopo un netto fallo di Gallese. Ad aiutare il Perù, però, ci pensa la buona sorte. Al 64' la Blanquirroja passa di nuovo: il pallone, in seguito a un calcio piazzato in area colombiana, carambola su Mina, il tocco maldestro del difensore dell’Everton beffa Ospina regalando la vittoria al Perù. A salvare la Colombia non basta nemmeno la staffetta Zapata-Muriel. Il resto lo fa l'attenta difesa della Blanquirroja.


© RIPRODUZIONE RISERVATA