Coppa America, Chilavert: "L'Argentina deve battere anche l'arbitro"

L'ex portiere paraguaiano avvisa Messi e compagni in vista della finale contro il Brasile, criticando la scelta della Conmebol di affidare la gara all'uruguaiano Ostojich
Coppa America, Chilavert: "L'Argentina deve battere anche l'arbitro"© Twitter Chilavert
1 min

Mentre in Europa sale l'attesa per la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, in programma domenica 11 luglio a Wembley, in America ci si prepara alla supersfida tra Argentina e Brasile valida per l'ultimo atto della Coppa America 2021 e in calendario nella notte tra sabato e domenica al Maracanã di Rio de Janeiro. Ad arbitrare la sfida sarà l'uruguaiano Esteban Ostojich. Una designazione che non piace affatto all'ex portiere del Paraguay Chilavert, che ai microfoni di Radio Continental (AM 590) commenta: "È stato terribile nella partita Paraguay-Perù. Ha espulso ingiustamente Gómez". La vecchia gloria paraguaiana non le manda a dire e avverte l'Argentina: "La squadra di Messi e i suoi compagni dovranno essere preparati a battere il Brasile, Neymar, il VAR e l'arbitro". Poi, giocando con il nome della federazione, dichiara: "Corrupbol è terribile".

Chilavert loda Emiliano Martinez

Chilavert non nasconde il suo sostegno all'Albiceleste nella finale: "Mi piacerebbe vedere Messi autore di 3-4 gol. Anche perché in caso di azioni dubbie, verranno sempre avvantaggiati i brasiliani". L'ex portiere elogia poi il numero uno dell'Argentina Emiliano Martinez: "È un portiere fantastico. A tutte le migliori caratteristiche: personalità, forte psicologicamente e ha tecnica".


© RIPRODUZIONE RISERVATA