McKennie, duro attacco alla Coppa America negli Usa: "È frustrante che..."

Il centrocampista della Juve non ha usato giri di parole per mostare il proprio disappunto a poche ore dal debutto contro la Bolivia
2 min

"È frustrante, soprattutto come giocatore, prendere atto che ogni volta che vieni qui in America giochi in uno stadio che può ospitare 70mila persone ma vengono a vederti al massimo in 25mila. Non c'è atmosfera". Così Weston McKennie alla vigilia di Stati Uniti-Bolivia in programma alla mezzanotte italiana all'AT&T Stadium di Arlington, in Texas, gara valida per la prima giornata del gruppo C di Coppa America.

McKennie critica il fondo dei campi di gioco negli Stati Uniti

Il centrocampista in uscita dalla Juventus ha criticato anche la superficie di gioco che lui e i suoi compagni di squadra si apprestano a calpestare. Risentirebbe, infatti, del posizionamento di zolle in erba naturale su quelle in erba sintetica abitualmente utilizzate per il football americano: "Giocheremo su un campo di calcio con l'erba stesa su un fondo già esistente. Il terreno è tutto irregolare, si rompe ad ogni passo che fai. Anche questo è frustrante".

McKennie e il paragone tra Coppa America e Euro 2024

Poi, un paragone con Euro 2024 e con il calcio europeo: "In Germania giocano tutti su grandi campi, su una splendida erba, in stadi specifici per il calcio. La qualità del gioco che esprimono le squadre ne risente in positivo".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA