Coppa Italia, Milan-Perugia 2-0: rossoneri al quarto turno

La squadra di Mihajlovic supera gli umbri nel terzo turno di Coppa Italia grazie ai gol di Honda e Luiz Adriano
Milan-Perugia, il film della partita
Tommaso Maggi
6 min

MILANO - Il nuovo Milan risponde presente. La squadra di Mihajlovic non sbaglia nel suo debutto ufficiale a San Siro e supera senza problemi il Perugia nel terzo turno di Coppa Italia. I rossoneri risolvono la pratica nel primo tempo e piegano gli umbri grazie ai gol di Honda e Luiz Adriano. Nella ripresa il Milan si limita a controllare il risultato senza mai soffrire le offensive del Perugia. La squadra di Mihajlovic accede così al quarto turno dove affronterà il Crotone. Per il tecnico serbo le buone indicazioni arrivano soprattutto dall'attacco con l'ottima intesa della coppia formata da Bacca e Luiz Adriano. Prova di spessore anche per Honda, grande protagonista della serata con un gol segnato e un assist. Match senza sbavature per la coppia dei giovani centrali Romagnoli-Ely (41 anni in due). I due difensori, promossi titolari da Mihajlovic, non hanno deluso le aspettative con una prova di personalità. Troppo timido il Perugia che non ha mai dato la sensazione di impensierire un Milan solido. Mihajlovic può sorridere: la sua squadra è pronta per il campionato.

MILAN-PERUGIA 2-0: LA CRONACA DELLA PARTITA

90' - FINISCE MILAN-PERUGIA: 2-0

81' - ULTIMO CAMBIO MILAN

Ultimo cambio per il Milan. Esce Luiz Adriano, al suo posto fa il suo ingresso in campo Cerci.

79' - SCONTRO LUIZ ADRIANO-ROSATI

Retropassaggio rischioso di Del Preto e scontro tra Luiz Adriano e Rosati. Il portiere rimane a terra qualche minuto poi riprende a giocare dolorante.

74' - ALTRO CAMBIO: FUORI BONAVENTURA, DENTRO POLI

Altro cambio per il Milan: fa il suo ingresso in campo Poli che prende il posto di un ottimo Bonaventura.

69' - CAMBIO NEL MILAN: FUORI HONDA, DENTRO MENEZ

Nel Milan esce Honda, al suo posto Menez. Applausi per il colombiano.

63' - ROSSO PER LANZAFAME: PERUGIA IN 10

Il Perugia rimane in dieci uomini: Lanzafame, già ammonito, stende Bertolacci con un fallo da dietro: espulso.

53' - CI PROVA LANZAFAME

Lanzafame prova a scuotere i suoi: l'attaccante entra in area da sinistra e va alla conclusione: il suo tiro, però, è impreciso e finsice al lato.

47' - FIAMMATA DE SCIGLIO

Poderosa progressione di De Sciglio che scarica il tiro dalla trequarti destra: Rosati si tuffa e respinge il pallone.

VIA AL SECONDO TEMPO
Iniziato il secondo tempo. Nel Perugia entra Alhassan al posto di Mancini.

FINE PRIMO TEMPO
Il primo tempo si chiude sul 2-0 per il Milan. In gol Honda e Luiz Adriano.

39' - ANNULLATO UN GOL A BACCA

Annullato un gol a Bacca. L'attaccante aveva trafitto Rosati con un destro potentissimo ma l'arbitro ha fermato tutto per un fuorigioco di Luiz Adriano.

31' - HONDA SFIORA IL GOL

Contropiede del Milan orchestrato da Bacca che di tacco appoggia per Luiz Adriano che a sua volta serve sulla corsa Honda: il giapponese, però, non inquadra la porta e il suo tiro finisce al lato.

27' - RADDOPPIO MILAN: 2-0, GOL DI LUIZ ADRIANO!

Secondo gol del Milan: filtrante di Honda per Luiz Adriano che entra in area, resiste alla carica di un difensore e batte Rosati con un destro secco.

22' - BISOLI CAMBIA MODULO

Il Perugia cambia modulo: Bisoli passa al 4-4-2 con Di Carmine che fa coppia con Ardemagni in avanti. Lanzafame e Fabinho sulle fasce.

16' - CI PROVA DE JONG

Ci prova capitan De Jong dai 20 metri: il suo tiro finisce al lato.

14' - ANCORA HONDA PERICOLOSO

Altro spunto di Honda: il giapponese si fa pericoloso con una bella punizione a giro, deviata da un attento Rosati.

9' - VANTAGGIO MILAN: 1-0, GOL DI HONDA!

Accelerazione centrale di Antonelli, appoggio per Luiz Adriano che con un velo lascia il pallone a Honda: il giapponese penetra in area e batte Rosati per l'1-0.

6' - SI FA VEDERE IL PERUGIA

Schema su punizione della squadra di Bisoli: Lanzafame serve Fabinho sulla corsa, palla all'indietro per Rossi ma il tiro del difensore finisce alto.

3' - HONDA PERICOLOSO

Milan subito pericoloso dopo 3 minuti. Ottima palla di Bertolacci per Bacca che appoggia sulla trequarti per Honda: tiro velenoso del giapponese, deviato in angolo da Rosati.

1' - PARTITA INIZIATA!

20.55 - MILAN E PERUGIA IN CAMPO
Tutto pronto per il terzo turno di Coppa Italia tra Milan e Perugia. Squadre in campo in attesa del fischio d'inizio. Il presidente Berlusconi è presente in tribuna.
 
FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Ely, Romagnoli, Antonelli; Bonaventura, De Jong, Bertolacci; Honda; Luiz Adriano, Bacca. All. Mihajlovic.

PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Mancini, Rossi; Rizzo, Salifu; Di Carmine, Lanzafame, Fabinho; Ardemagni. All. Bisoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA