Coppa Italia, Carpi avanti nella nebbia: Vicenza sconfitto per 2-1

La squadra di Castori vince al Braglia e raggiunge la Fiorentina agli ottavi: decisivi i gol di Matos e Borriello su rigore
Coppa Italia, Carpi avanti nella nebbia: Vicenza sconfitto per 2-1© Getty Images
2 min

MODENA - Il Carpi fa valere la differenza di categoria nel quarto turno di Coppa Italia e raggiunge la Fiorentina negli ottavi di finale. Esce fuori dalla competizione il Vicenza di Marino, sconfitto per 2-1 tra la nebbia di Modena. Gli uomini di Marino hanno retto per un tempo, prima di subire due reti (Matos di testa e Borriello dal dischetto), di restare in dieci per il rosso diretto incassato da Sampirisi e di trovare il gol-contentino con Gatto.  

LA GARA - Il match inizia con dieci minuti di ritardo a causa delle condizioni atmosferiche avverse. Si vede poco, ma si gioca. Castori lancia dal primo minuto il tandem Matos-Borriello: una mossa che paga a scoppio ritardato. Il primo tempo, infatti, scivola via senza particolari emozioni. Nella ripresa però arrivano i gol. Ci voglio appena due giri d'orologio: Letizia crossa dalla destra e trova lo stacco aereo puntale di Matos che sigla l'1-0 da posizione ravvicinata. Passano poco più di dieci minuti e Borriello, involato verso la porta di Marcone, viene steso da Sampirisi. Cartellino rosso per l'ex Genoa e rigore. L'attaccante si presenta dagli undici metri e raddoppia. Gara chiusa? No. Perchè il Vicenza non molla, tanto che conquista un calcio di rigore a quindici minuti dalla fine. Gatto si fa parare la conclusione da Brkic ma non sbaglia di testa sulla respinta. E' solo il gol della bandiera, una magra consolazione. Fiorentina-Carpi andrà in scena il 16 dicembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA