Coppa Italia, Roma-Lazio: probabili formazioni e tempo reale alle 20.45

Segui live su www.corrieredellosport.it il derby valido per la semifinale di ritorno
Coppa Italia, Roma-Lazio: probabili formazioni e tempo reale alle 20.45
3 min

ROMA - Tutto pronto per Roma-Lazio, l'attesissimo derby senza barriere valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia che questa sera (ore 20.45) illuminerà la notte dell'Olimpico. Si parte dal 2-0 con cui i biancocelesti di Simone Inzaghi si sono aggiudicati il primo round.

«In queste partite non ci sono percentuali da fare. All’andata non eravamo i favoriti, ma ora le nostre possibilità di passare sono aumentate. La nostra idea è che sia finito un primo tempo. Non faremo calcoli sul risultato, andremo a giocare la nostra partita come fatto all'andata e spero che i ragazzi mi facciano un bel regalo di compleanno», ha detto il tecnico biancoceleste che domani compirà 41 anni.
A rovinargli la festa proverà il suo più esperto collega Luciano Spalletti: «La Roma ritrova la sua curva - ha detto alla vigilia l'allenatore giallorosso - e noi dobbiamo creare le condizioni per far sì che questo ritorno allo stadio possa essere determinante. Il mio futuro? Questa è una partita fondamentale, che determina una finale, le attenzioni ora devono andare tutte in questa direzione. Ne parleremo dopo questo match».
Per quanto riguarda le formazioni, la Roma deve fare a meno solo del lungodegente Florenzi ma ha De Rossi e Fazio non al meglio (partiranno probabilmente entrambi dalla panchina) e dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. La Lazio non potrà invece contare sullo squalificato Parolo (al suo posto in mezzo al campo ci sarà Lulic) né sull'infortunato portiere Marchetti e dovrebbe schierarsi con il 3-5-2.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

SEGUI ROMA-LAZIO IN DIRETTA

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Rudiger, Manoals, Juan Jesus, Emerson; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All.: Spalletti
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. All.: S. Inzaghi

OLIMPICO, VIA LE BARRIERE (VIDEO)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA