Lazio, Inzaghi: «Su Milinkovic fallo da rigore»

Il tecnico: «L'arbitro invece ha deciso bene su Correa. Abbiamo fatto una grande partita»
Allenatore: Inzaghi (Lazio)© LAPRESSE
3 min

ROMA - "Ci è mancato il gol però i ragazzi hanno fatto un'ottima gara di sostanza. Giocavamo contro la squadra piu' in forma della Serie A e non abbiamo concesso nulla. Questo è di buon auspicio ma c'è rammarico perché in una partita cosi' dovevamo fare gol". Queste le dichiarazioni di Simone Inzaghi nel post partita di Lazio-Milan, andata della semifinale di Coppa Italia 2018-19. "Meglio uno 0-0 rispetto ad un 1-1 per la gara di ritorno. Abbiamo avuto sempre il pallino del gioco e non dimentichiamoci che loro avevano tantissima qualità. Ci è mancata la ciliegina del gol - ha dichiarato il tecnico biancoceleste ai microfoni della Rai - Alla vigilia c'era timore perché il Milan è la squadra più in forma ma stasera siamo stati bravi noi a far sì che loro non si presentassero davanti a Strakosha. Spiace non aver vinto ma bisogna guardare la prestazione. Rigori? Su Correa ha avuto ragione l'arbitro. Milinkovic? Prima non si fischiavano mai certi rigori ma ora sì....il difensore colpisce l’avversario col braccio".

Inzaghi esalta i singoli e tra tutti spiccano i giocatori del reparto difensivo: "Al di la' di Acerbi che ora sta facendo grandissime cose anche Patric e Bastos hanno fatto una gara attenta. Ho grande disponibilità dai ragazzi: ieri Bastos ha fatto mezzo allenamento e oggi, dopo aver parlato col ragazzo, mi ha convinto e va fatto un grande elogio perché altri nella sua situazione non avrebbero giocato". Poi sulla prestazione della squadra: "Merito della Lazio o demerito del Milan? Sicuramente merito nostro, sapevamo che ci avrebbero aspettato però siamo stati bravi noi perché siamo riusciti a far le giuste giocate. Non importano i moduli, conta l'interpretazione. Poi ci sono state mischie, palle fuori di poco, pali: in questo momento va così ma guardiamo la prestazione e dobbiamo pensare che andremo a San Siro per giocarci la partita per la finale".

IL DERBY - Sulla carenza di gol rispetto alla passata stagione: "L'anno scorso la Lazio ha avuto il primo attacco in Italia ma le annate non sono tutte uguali. Ma son convinto che con questa qualita' potremo regalare tante soddisfazioni ai tifosi". Infine sul derby, prossimo impegno in campionato: "Siamo orgogliosi di questa semifinale ma sappiamo che avremo meno tempo rispetto alla Roma per preparare il derby. Il calendario ha voluto che giocassimo di sabato e in tre giorni prepareremo la partita.Con questa tenacia faremo un gran derby" ha concluso Inzaghi. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA