Atalanta-Lazio, i tifosi spingono Inzaghi

Posti finiti in Curva e Distinti Nord, resta spazio solo in Tribuna Tevere. Dalle 12 è scattata la vendita libera
Atalanta-Lazio, i tifosi spingono Inzaghi© Bartoletti
Daniele Rindone
4 min

ROMA - Il brutto di questa Lazio si conosce. Il bello è che sa rialzarsi improvvisamente e in Coppa Italia ha fatto percorso netto arrivando in finale, battendo Inter e Milan a domicilio. Ai tifosi non resta che questo sogno, non vogliono essere delusi nuovamente, chiedono una reazione. La prevendita dei biglietti per il 15 maggio viaggia a gonfi e vele. La Curva è sold out e ieri sono terminati i posti nei Distinti. Tutta la zona Nord dell’Olimpico, riservata ai tifosi laziali, è occupata, non ci sono più spazi diponibili. Ai supporter biancocelesti non resta che acquistare tagliandi in Tribuna Tevere, al costo di 130 euro (70 euro per gli under 16 nati dopo l’1 gennaio 2003). Si sono concluse le prime due fasi di vendita, la terza scatterà oggi, è quella libera. Dalle 12, i non abbonati e i tifosi non fidelizzati, avranno la possibilità di assicurarsi un posto per Atalanta-Lazio. Dopo le fasi riservate alle prelazioni i numeri dicono che si viaggia verso quota 40.000 spettatori. I laziali hanno acquistato 20.000 tagliandi, i bergamaschi circa 15.000. La vendita libera, da oggi in poi, farà salire il dato. Si può arrivare a quota 60.000.

LE ISTRUZIONI - La Lega di Serie A, con un comunicato, ha annunciato le modalità di acquisto dei biglietti rimasti: sono disponibili in forma cartacea su tutta la rete LisTicket abilitata alla vendita dei biglietti per eventi calcistici, indicata sul sito sport. ticketone.it. In home ticketing è possibile acquistarli attraverso il sito sport.ticketone.it o tramite il call center 892.101. Per informazioni è possibile consultare i siti sport.ticketone.it, www.legaseriea.it e www.sslazio.it. I posti di Curva Nord e Distinti Nord sono stati esauriti dai laziali, restano a disposizione i Distinti Sud per i tifosi dell’Atalanta (a loro sono riservati anche i settori Curva Sud e Monte Mario).

GLI INGRESSI - La Lega, nel comunicato d’informazione, ha specifi cato che ai sostenitori dell’Atalanta «sono riservati i biglietti dei settori Curva Sud (ingressi 18/21), Distinti Sud (ingressi 22/24 e 15/17) e Tribuna Monte Mario. Ai sostenitori della Lazio sono riservati i biglietti dei settori Curva Nord (ingressi 46/49), Distinti Nord (ingressi 50/52 e 43/45) e Tribuna Tevere». Tutti i titoli di accesso non sono cedibili.

CAGLIARI-LAZIO - Da ieri sono in vendita anche i biglietti per Cagliari-Lazio di sabato. Il settore Ospiti della Sardegna Arena ha una capienza di 415 posti. I tagliandi per il prossimo match di campionato costano 20 euro (più diritti di prevendita). Non è necessaria la tessera del tifoso per entrare allo stadio, è stato confermato il divieto del cambio nominativo. I biglietti si possono acquistare fi no alle 19 di venerdì presso il circuito Listicket-Ticketone. All’Olimpico, domenica, s’è respirata aria di contestazione. Lotito è stato fi schiato quando è apparso sui maxischermi dello stadio. La Curva Nord ha scioperato per via di uno striscione negato dalle autorità di ordine pubblico, è successo per la seconda volta dopo Lazio-Chievo. La Nord ha protestato per «il caro biglietti di Coppa Italia», lo striscione proibito prima del match con l’Atalanta denunciava i prezzi alti decisi per la finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA