Coppa Italia Genoa, Nicola: "Prestazione buona, è mancata la ciliegina..."

Il tecnico rossoblù: "Abbiamo creato, non abbiamo trovato solo il modo di chiudere la partita. Ma sono soddisfatto delle risposte avute da i giocatori che avevano giocato meno"
Coppa Italia Genoa, Nicola: "Prestazione buona, è mancata la ciliegina..."© ANSA
2 min

TORINO - Il Genoa si ferma agli ottavi di Coppa Italia: ai quarti va il Torino, che ringrazia Sirigu e il cucchiaio di un freddo Berenguer. Ecco le parole del tecnico rossoblù Davide Nicola in conferenza stampa: “Stasera abbiamo fatto un’ottima partita. Di sicuro non dobbiamo mai essere contenti di perdere, non aver fatto qualcosa di importante; o meglio, lo abbiamo fatto ma senza mettere la ciliegina. Abbiamo integrato ragazzi che avevano bisogno di giocare come Barreca, Agudelo, Behrami… E le risposte sono state importanti, sia per la tenuta del campo, sia per le idee viste in opera. Abbiamo creato, non abbiamo trovato solo il modo di chiudere la partita, per esempio con quella chance che ha avuto Ghiglione nei supplementari. E’ passato il Toro, complimenti a loro ma anche ai miei ragazzi, vedo che sono consapevoli di quello che ci serve per tirarci su in campionato”.

Il neo tecnico del Grifone conclude: “Per il futuro mi aspetto altre migliorie, magari nel capire quando si possono accelerare le giocate. Ma l’ordine tattico sta iniziando a prendere piede. Dobbiamo lavorare ancora tanto, ma comunque oggi abbiamo tenuto bene contro una squadra che ha dieci punti in più in campionato, per di più in trasferta e io tenevo a vedere l’atteggiamento fuori da Marassi. Stiamo recuperando alcuni giocatori, ora pensiamo al Verona e poi faremo una disamina con la società. Ma sono soddisfatto delle risposte avute da i giocatori che avevano giocato meno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA