Lazio, la probabile formazione anti Napoli: Parolo al posto di Luis Alberto

Simone Inzaghi rinuncia al suo numero dieci che rimarrà a Roma. In difesa Bastos titolare, davanti ancora Immobile con Caicedo
Lazio, la probabile formazione anti Napoli: Parolo al posto di Luis Alberto© LAPRESSE
2 min

FORMELLO - Simone Inzaghi farà a meno di Luis Alberto contro il Napoli. Le prove tattiche andate in scena in mattinata hanno visto lo spagnolo grande assente. Riscaldamento con il gruppo, poi via per lavorare in maniera differenziata. Verrà preservato in vista del derby per via di un affaticamento muscolare. La settimana è troppo importante per permettersi brutti infortuni.

Le scelte di Inzaghi

La Lazio al San Paolo si gioca l’accesso alla semifinale di Coppa Italia, lo farà senza il suo numero 10. Luis Alberto rimane a Roma e viene risparmiato. Non è al meglio, tornerà contro la Roma. In porta ecco Strakosha. La difesa cambia negli interpreti: Bastos sul centrodestra, Luiz Felipe centrale e Acerbi spostato sul centrosinistra. Lazzari e il rientrante Lulic sulle fasce, a centrocampo il posto di Luis lo prenderà Parolo, con Leiva in regia e Milinkovic a completare il reparto. Davanti tocca ancora ad Immobile con Caicedo. Correa partirà dalla panchina dopo aver smaltito il problema al polpaccio. Si prepara per entrare a match in corso (in caso di necessità) e si scalda per la stracittadina di domenica prossima.

Lazio, la probabile formazione (3-5-2) - Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Lulic; Immobile, Caicedo. All. S. Inzaghi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA