Ufficiale, Coppa Italia: rinviata anche Napoli-Inter

Dopo la decisione di non giocare l'altra semifinale, quella tra Juventus e Milan, si è optato per lo slittamento anche della gara del San Paolo
Ufficiale, Coppa Italia: rinviata anche Napoli-Inter© LAPRESSE
3 min

NAPOLI - Salta anche l'altra semifinale di Coppa Italia, ora è ufficiale. Dopo la decisione presa in merito alla sfida tra Juventus e Milan, è arrivato il responso anche su Napoli-Inter, inizialmente in programma per domani sera. Lo ha disposto Prefetto di Napoli, Marco Valentini, al termine della riunione di oggi del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che ha valutato il rischio in relazione all'emergenza Coronavirus. "Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, in seguito all'esame della questione nella riunione odierna del C.P.O.S.P. ha disposto, ai sensi dell'art. 2 del T.U.L.P.S., il rinvio dell'incontro di calcio Napoli-Inter valevole per la Coppa Italia TIM 2019/2020, programmato per domani 5 marzo alle ore 20.45 presso lo stadio San Paolo", si legge nel comunicato. 

Inter e il problema calendario

Altro rinvio per l'emergenza coronavirus. Ne ha parlato anche Marotta: "Gara rinviata? Non sappiamo ancora niente, ci adegueremo a quello che decideranno". L'ad nerazzurro è al Coni dove sta per cominciare il Consiglio di Lega per parlare dell'emergenza sanitaria. Un'altra gara da recuperare, un'altra data da trovare. Dopo i rinvii delle partite contro Sampdoria e Juventus in campionato, si aggiunge anche la semifinale di Coppa Italia per l'Inter. La squadra di Conte ha un calendario già fittissimo di impegni, senza dimenticare gli impegni di Europa League. Se dovessero andare avanti anche nella competizione continentale (agli ottavi di finale se la vedrà con il Getafe), sarebbe complicato per i nerazzurri trovare degli slot liberi per inserire le gare mancanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA