Primo turno Coppa Italia, Latte Dolce ko col Südtirol: a Salò finisce 2-1

Nulla da fare per i sardi di mister Udassi, che vengono puniti nel primo tempo da Rover e Polak nonostante le parate di un grande Garau
Primo turno Coppa Italia, Latte Dolce ko col Südtirol: a Salò finisce 2-1© Bartoletti
2 min

SALO' - Sul campo neutro di Salò, il Latte Dolce cade contro il Südtirol nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia. I sassaresi, arroccati inizialmente in difesa contro il più quotato avversario, si salvano dopo 4 minuti grazie a una paratona di Garau su tiro ravvicinato di Casiraghi. Cabeccia, centrale dei sardi, salva su Odogwu in mezzo all'area di rigore, ma due minuti dopo, al 26', l'arbitro decreta il calcio di rigore per i bolzanini per fallo su Casiraghi: Garau compie un doppio miracolo parando il tiro di Greco prima e di Odogwu poi, ma l'accorrente Rover la butta in rete al terzo tentativo. La mazzata sui sogni dei sardi arriva poco dopo la mezz'ora, quando Casiraghi crossa dalla bandierina per Polak che segna il 2-0.

Non bastano Scotto e Roberti. Bianchi, bordata tardiva

Nella ripresa i biancoblù entrano in campo inviperiti, e trascinati da Scotto e Roberti si avvicinano sempre più al gol: solo un ottimo Poluzzi, portiere degli altoatesini, nega loro la gioia. Anche Bianchi ottiene una grossa chance da rete, ma sfiora il palo. Palo che invece il guizzante Fischnaller timbra, spaventando Garau. Negli ultimissimi assalti, il Latte Dolce trova l'inutile sigillo del 2-1, che non fa altro che aumentare i rimpianti: Bianchi da 35 metri mette il pallone all'angolino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA