Scamacca è meglio di Cristiano Ronaldo: ecco perché

I dati in Coppa Italia capovolgono la gerarchia: CR7 ha segnato un gol ogni 239 minuti, l'attaccante rossoblù invece uno ogni 37
Scamacca è meglio di Cristiano Ronaldo: ecco perché
2 min

Sembra impossibile, invece è proprio così. Stando alle statistiche di Coppa Italia Gianluca Scamacca è meglio di Cristiano Ronaldo. Un dato che non rispecchierà i valori assoluti, ma sicuramente assume importanza alla vigilia di Juve-Genoa, sfida valida per gli ottavi Coppa Italia, che vedrà affrontarsi le squadre di CR7 e della punta ex Ascoli. Il 22enne, tra l'altro, negli ultimi giorni viene accostato ai bianconeri in chiave mercato. Parlano i numeri: la star bianconera nella competizione "vanta" la sua peggiore media: un gol ogni 239 minuti; Scamacca, invece, fa registrare in Coppa Italia la fenomenale media di un gol ogni 37 minuti (37,25 per l'esattezza).

I dati di Scamacca e Ronaldo nel dettaglio

I numeri superlativi di Gianluca Scamacca derivano dalla doppietta messa a segno in ognuna delle quattro partite di Coppa Italia disputate in carriera. Per lui, quindi, otto gol in quattro presenze. Nell'edizione 2019/20 di Coppa Italia, con la maglia dell'Ascoli ha giocato 125 minuti: 35' contro la Pro Vercelli e 90' contro il Trapani, riuscendo a segnare due gol in entrambe le occasioni. In questa edizione, vestendo i colori del Genoa, è riuscito ad apporre la sua firma per ben due volte sia nel corso degli 83' in cui è stato in campo contro il Catanzaro, sia nei 90' contro la Sampdoria. Ronaldo, invece, nella Coppa Italia 2019/20 ha disputato quattro partite (quarti contro la Roma, andata e ritorno di semifinale contro il Milan e finale contro il Napoli), segnando due gol in (contro la Roma e nell'andata contro il Milan) in 360 minuti. A questi si aggiungono i 118' dell'edizione 2018/19, giocati contro Bologna (28') e Atalanta (90'). Proprio la Dea fermò il cammino della Juventus e CR7 chiuse con 0 gol all'attivo nella competizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA