Sassuolo-Spal 0-2: rosso a Djuricic e De Zerbi ko, Marino sfiderà la Juve

Il trequartista neroverde lascia i suoi in dieci per tutto il secondo tempo, l'ex Missiroli e Dickmann ne approfittano per prendersi i quarti di Coppa Italia contro Pirlo
Sassuolo-Spal 0-2: rosso a Djuricic e De Zerbi ko, Marino sfiderà la Juve© ANSA
2 min

REGGIO EMILIA - Sarà Spal contro Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia. A sorpresa la squadra di Marino supera 2-0 il Sassuolo, in dieci per tutto il secondo tempo dopo il rosso diretto a Djuricic. Un primo tempo povero di emozioni, con solo il palo colpito da Djuricic, lascia il posto ad una ripresa vibrante che stravolge il match: prima l'epulsione, poi i gol di Missiroli e Dickmann tagliano le gambe alla formazione di De Zerbi, sfortunata nel centrare il secondo legno con Muldur. 

Sassuolo, doppio palo e rosso a Djuricic: Spal ai quarti

Il primo, vero brivido arriva al 24' quando Djuricic scarica il destro in porta e colpisce il palo pieno. Non fioccano le emozioni, la partita è sonnolenta, ma sicuramente è il Sassuolo la squadra più vivace che fa gioco e prova a creare. Al 42' arriva una doppia chance prima con Raspadori, respinge Berisha, poi con Oddei che conclude fuori. Dopo pochi secondi dall'inizio della ripresa, ecco l'episodio che cambia la partita: Djuricic stampa i tacchetti sul polpaccio di Sernicola, il Var interviene e l'arbitro sventola il rosso al trequartista neroverde. Sassuolo in dieci e Spal che ne approfitta subito per andare in vantaggio con l'ex Missiroli, bravo a girare sotto porta il cross di Seck (49'). Al 58', sempre dalla sinistra, arriva un altro traversone, stavolta di D'Alessandro, che pesca Dickmann: acrobazia volante e 2-0. Prova Muldur a scuotere il Sassuolo, ma il diagonale colpisce il palo, il secondo del match. Non è serata per De Zerbi che tenta di recuperare la partita con i cambi, ma senza fortuna. Fa festa la Spal.


© RIPRODUZIONE RISERVATA