Diretta Juve-Inter ore 20.45: come vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Dopo il 2-1 per i bianconeri della gara d'andata, stasera va in scena la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Conte ha bisogno di un'impresa per raggiungere la finale
Diretta Juve-Inter ore 20.45: come vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali© Claudio Villa
3 min

TORINO - Juve e Inter, stasera alle ore 20.45 all'Allianz Stadium di Torino, si troveranno nuovamente una di fronte all'altra per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Bianconeri e nerazzurri si sfidanno per la terza volta nel giro di poco più di un mese. Il primo round, quello di campionato, è andato all'Inter (2-0), il secondo, appena una settimana fa nell'andata della semifinale di Coppa Italia, è andato alla Juve, che con la doppietta di Cristiano Ronaldo è riuscita a ribaltare il momentaneo vantaggio dei nerazzurri firmato Lautaro Martinez. Nonostante il vantaggio acquisito all'andata, Pirlo, però, non si adagia sugli allora e alla vigilia ha messo in guardia i suoi: "In campo per vincere, senza calcoli". Dall'altra parte c'è il grande ex Antonio Conte, che per conquistare la finale ha bisogno di un'impresa. L'ultima volta che i nerazzurri trionfarono contro la Juve in trasferta risale a otto anni fa, quando l'Inter di Stramaccioni, nel novembre 2012, superò i bianconeri per 3-1 (doppietta di Milito e gol di Palacio) riuscendo a sconfiggere prima di tutte la Juve all'Allianz Stadium. Le statistiche, però, non sorridono ai nerazzurri: l’Inter non è approdata all’ultimo atto della Coppa Italia in alcuna delle otto occasioni in cui ha trovato la sconfitta nell’andata della semifinale della competizione, mentre in tutte le otto occasioni in cui la Juve ha vinto la gara d'andata delle semifinali della coppa nazionale, ha poi superato il turno: due volte in precedenza è successo contro l'Inter, nel 1983 e nel 2016 (quando arrivò in finale dopo la lotteria dei rigori).

Juve-Inter: come vederla in tv e in streaming

Juve-Inter è in programma alle ore 20.45 all'Allianz Stadium di Torino e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Le formazioni ufficiali di Juve-Inter

JUVE (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo. ALL.: Pirlo.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Martinez. ALL.: Conte.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.

GUARDALINEE: Bindoni-Paganessi.

IV UOMO: Chiffi.

VAR: Valeri.

AVAR: Giallatini. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA