Bufera Conte-Agnelli, petizione online per togliere la stella allo Stadium 

Tifosi bianconeri infuriati con il tecnico salentino dopo il dito medio mostrato in coppa Italia: partita la richiesta sul sito Change.org
Bufera Conte-Agnelli, petizione online per togliere la stella allo Stadium © ANSA
3 min

Il day after della sfida di Coppa Italia tra Juventus e Inter è stata l'occasione per tornare sulla diatriba a distanza tra il presidente Andrea Agnelli e il tecnico Antonio Conte. Il dito medio mostrato dal Feroce salentino alla panchina bianconera che, secondo alcune testimonianze, sarebbe stato poi bissato a fine gara, è stato solo uno degli episodi di una serata vissuta tra mille tensioni. Nel primo tempo l'allenatore si era lasciato andare a plateali proteste per un rigore non dato per intervento su Lautaro Martinez, poi "sconfessato" dalle immagini tv, e in seguito per un'ammonizione a Darmian che aveva scatenato un primo screzio con il suo ex giocatore Leonardo Bonucci. Al duplice fischio dell'arbitro ecco il dito medio rivolto verso l'area occupata dai dirigenti bianconeri mentre il presidente Agnelli stava scendendo verso gli spogliatoi.

La petizione online per togliere la stella di Conte allo Stadium

Un gesto che, non ripreso dalle telecamere, voci non confermate dicono essersi ripetuto anche all'uscita dal terreno di gioco al termine della gara, seguito da una risposta verbale del presidente - questo sì ripreso dalle telecamere - e da ulteriori strascichi nella zona antistante gli spogliatoi delle due squadre. Conte a fine partite, ai microfoni di Rai Sport, sosteneva che bisognerebbe avere "più sportività e rispetto per chi lavora", facendo capire che non sarebbe stato trattato bene. Agli occhi di tanti sostenitori juventini era già inviso per la scelta di andare ad allenare l'Inter, lui che della Juventus fu capitano sempre osannato e sostenuto dal pubblico. Ora questo ultimo episodio ha fatto immediatamente scattare una petizione sulla piattaforma Change.org per togliere la stella dedicata all'ex numero otto juventino, presente sulla pavimentazione all'esterno dell'Allianz Stadium e che, in pochissime ore, ha trovato l'adesione di migliaia di tifosi. Se ciò dovesse accadere, sarebbe la seconda stella rimossa dopo quella di Zbigniew Boniek su sollevazione popolare. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA