Juve-Lazio 1-0, rivivi la diretta: Bremer decisivo, Sarri saluta la Coppa Italia

Errore di Maximiano e gol del difensore poco prima della fine del primo tempo. Tanto impegno, ma poche vere occasioni. Passano i bianconeri che sfideranno l'Inter in semifinale
Juve
Juve
  • Bremer, 44'
Lazio
Lazio
    1 - 0
    Finita
    Coppa Italia - 02.02.2023
    Allianz Stadium

    Arbitro Fabio Maresca
    Juve
    1 - 0
    Finita
    Lazio
    Aggiorna

    TORINO - Fa festa la Juve all’Allianz Stadium, 1-0 alla Lazio e semifinale di Coppa Italia conquistata. Decisivo il gol di Bremer su un’uscita mancata di Maximiano al 44’. Poi tanta gestione del pallone e poche occasioni per i biancocelesti. Immobile sostituito dopo il primo tempo, Felipe Anderson mai pericoloso, Milinkovic entrato nella ripresa mai servito e poco incisivo. Allegri avanti, sfiderà l'Inter in semifinale. Sarri invece saluta la Coppa Italia, gli rimangono obiettivo quarto posto e Conference League.


    22:55

    90'+5' - Finisce il match tra Juve e Lazio

    Kean si divora il 2-0, ma è fuorigioco. Non accade più nulla, la Lazio fuori dalla Coppa Italia. Passa la Juve grazie al gol di Bremer.


    22:50

    90' - Segnalato il recupero

    Saranno 5' i minuti di recupero.


    22:42

    82' - Espulso Fonte, preparatore Lazio

    Maresca espelle Alessandro Fonte, preparatore della Lazio a bordo campo per proteste. Poco dopo giallo per Danilo, ennesimo fallo su Zaccagni.


    22:37

    77' - Tiro di Marusic fuori di poco

    Punizione della Lazio battuta corta dall'out sinistro, poi Marusic dal limite tenta il destro. Palla fuori non di molto. Dentro Casale per Romagnoli. Per la Juve esce Chiesa ed entra Di Maria.


    22:34

    75' - Ultimi cambi per Sarri

    La Lazio cambia ancora a centrocampo: fuori Cataldi per Marcos Antonio e Luis Alberto per Basic.


    22:30

    70' - Occasione Juve con Kean

    L'attaccante bianconero si invola verso la porta, Patric non lo tiene, poi tiro e in qualche modo Maximiano blocca sul primo palo. Ottima chance per la Juve di fare il 2-0.


    22:27

    66' - Ripartenza Juve e tiro di Locatelli

    Si rivede la Juve in avanti con una ottima ripartenza e tiro finale di Locatelli. Para Maximiano senza grossi problemi. Poco prima ammonito Cuadrado. Dopo tocca a Zaccagni, che è diffidato.


    22:22

    63' - Primi cambi per Allegri

    Fuori Vlahovic e Fagioli per Kean e Miretti. Cambia anche Allegri dopo poco più di un'ora di gioco.


    22:18

    59' - Altro cambio per la Lazio

    Esce Vecino per Milinkovic, non cambia nulla dal punto di vista tattico. La Lazio con il centrocampo titolare.


    22:14

    55' - Spinge la Lazio

    La Lazio gioca più nella metà campo della Juve. Luis Alberto tira due volte: la prima murata, la seconda deviata in calcio d'angolo.


    22:10

    51' - Punizione Cataldi, Perin c'è

    Ottima punizione di Cataldi dai 25 metri che scavalca la barriera, ma finisce tra le mani di Perin. La Lazio ha iniziato bene il secondo tempo, costringendo la Juve nella propria metà campo.


    22:05

    46' - Inizia la ripresa, subito un cambio

    Maurizio Sarri toglie Immobile e inserisce Pedro. Felipe Anderson torna falso nove. Inizia così la ripresa di Juve-Lazio.


    21:45

    45'+3' - Finisce il primo tempo

    Si chiude il primo tempo con la Juve in vantaggio per 1-0 con il gol allo scadere di Bremer. I bianconeri ci hanno provato di più, poca Lazio in fase offensiva.


    21:45

    44' - Gol della Juve con Bremer

    Cross di Kostic, Maximiano sbaglia l'uscita e Bremer di testa fa l'1-0 per la Juve. Errore del portiere della Lazio, si scatena invece lo Stadium. Ok anche da parte del Var.


    21:42

    42' - Vlahovic ci prova di testa

    Cross lento e anche alto di Kostic dalla corsia mancina, Vlahovic prova a staccare: palla altissima. L'ex Fiorentina colpisce il pallone quando era quasi in caduta all'indietro.


    21:34

    33' - Bel tiro di Felipe Anderson

    Cataldi vede Felipe Anderson dai 25 metri solo: il brasiliano calcia forte e sfiora il palo destro alle spalle di Perin. Il portiere della Juve sembrava comunque in traiettoria.


    21:29

    28' - Che chance per la Juve!

    Cross di Fagioli per Rabiot, che da solo in zona dischetto con la testa ci prova: palla centrale, blocca Maximiano.


    21:28

    27' - Chiesa giù in area, Maresca fa proseguire

    Scambio veloce tra Fagioli e Chiesa, con l'esterno che va giù in area su un contrasto con Patric. A terra, ma per Maresca non c'è nulla.


    21:22

    21' - Colpo al volto per Romagnoli

    Scontro in area tra Vlahovic e Romagnoli, l'ex Milan rimedia una botta sul mento e si accascia a terra. Nessun problema per il difensore della Lazio, si riparte.


    21:16

    15' - Subito risposta della Juve

    Gran tiro di Kostic da posizione defilata, Maximiano si allunga bene e mette in angolo. Ottima la parata del portiere portoghese.


    21:15

    14' - Prima occasione per la Lazio

    Palla persa da parte della Juve, Immobile serve Felipe Anderson: cross basso in mezzo, sul secondo palo Zaccagni calcia a giro, ma è fuori.


    21:09

    9' - Si fa vedere la Juve in attacco

    Cross della Juve murato da Cataldi in calcio d'angolo. Sul corner lo schema non riesce e la Lazio riconquista il possesso della palla.


    21:05

    4' - Movimento palla Lazio

    La Lazio prova a fare possesso e giocare sulle fasce. Non si chiude il triangolo Cataldi-Zaccagni, Juve tutta rintanata dentro la propria metà campo.


    21:02

    1' - Inizia Juve-Lazio di Coppa Italia

    Si gioca! Primo pallone per i padroni di casa vestiti di bianconero. Divisa totalmente nera per la Lazio di Maurizio Sarri. L'arbitro del match è Maresca.


    20:45

    Juve-Lazio è anche la partita di Maurizio Sarri

    Maurizio Sarri ha allenato la Juve per 52 partite nella stagione 2019/20, arrivando anche in Finale di Coppa Italia, ma trovando la sconfitta contro il Napoli dopo i calci di rigore. Dal suo arrivo nella Capitale, non ha ancora vinto contro la sua ex squadra: un pareggio e due sconfitte, sempre in Serie A.


    20:30

    Luca Pellegrini in panchina

    Il neo acquisto della Lazio subito convocato da Maurizio Sarri. Ieri le visite mediche e il primo allenamento in gruppo, poi è partito alla volta di Torino. Possibile esordio contro la squadra, la Juve, che ne detiene ancora il cartellino.


    20:15

    I numeri della Juve in Coppa Italia

    La Juve non perde da 18 partite interne di Coppa Italia (16V, 2N), già striscia record per i bianconeri nel torneo - l'ultima sconfitta in casa risale al 5 marzo 2015, quando perse la semifinale d'andata contro la Fiorentina, riuscendo comunque ad arrivare all'ultimo atto e ad alzare il trofeo.


    20:02

    Juve-Lazio, le formazioni ufficiali

    Juve (3-5-2) - Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Gatti, Rugani, Miretti, Paredes, Kean, Di Maria, Soulé, Iling-Junior.

    Lazio (4-3-3) - Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri. A disp.: Provedel, Adamonis, Casale, Hysaj, Pellegrini, Gila, Radu, Milinkovic, Marcos Antonio, Basic, Bertini, Pedro, Cancellieri, Romero.


    20:00

    Le parole di Hysaj nel pre partita

    "La gara di stasera è un dentro o fuori, un'eliminazione diretta. Servirà massima concentrazione per questa sfida difficile, in uno stadio importante contro una grande squadra. Nel calcio non esistono partite scontate, ognuna ha la sua importanza e non va sottovalutata. Bisogna rispettare ogni avversario, non dimenticando però che siamo forti e possiamo fare grandi cose. Lo spirito del gruppo è il nostro punto di forza, tutti danno il massimo per aiutare, a prescindere dal fatto che partano dall'inizio o dalla panchina". Così Hysaj a Lazio Style Channel nel pre partita.


    19:45

    I numeri di Juve-Lazio

    Juve e Lazio si sono affrontate già due volte ai quarti di finale di Coppa Italia: nella prima occasione ha superato il turno la squadra biancoceleste (grazie alle reti in trasferta dopo il 4-4 complessivo tra andata e ritorno nel 1999/2000), nella seconda hanno prevalso i bianconeri (1-0 nel 2016).


    19:30

    Lazio, missione Coppa Italia con la Juve

    La Lazio con Lotito cinque volte finalista in diciotto anni di gestione. In bacheca il patron ha messo tre volte il trofeo. Ora con la Juve ai quarti all’Allianz diventa un appuntamento fondamentale per inseguire uno degli obiettivi della stagione. Juve e Lazio si sono affrontate 24 volte in Coppa Italia (leggermente avanti i bianconeri nel bilancio con nove successi a otto - sette pareggi) - due degli ultimi tre confronti sono stati nella Finale della competizione, sempre vinta dalla Juventus (2015 e 2017).

    Torino - Allianz Stadium

    © RIPRODUZIONE RISERVATA