Macron e LND donano un kit gara a tutte le società dilettantistiche con settore giovanile

"Insieme per ripartire": LND  e Macron nel difficile momento del paese, dimostrano la loro vicinanza alle 9000 società dilettantistiche italiane, con settore giovanile
Macron e LND donano un kit gara a tutte le società dilettantistiche con settore giovanile
2 min

Vestire la passione di chi coltiva il talento per essere pronti quando finalmente si tornerà a giocare. È l'obiettivo di “Insieme per ripartire”, iniziativa con cui Macron e LND, in un momento di estrema difficoltà per lo sport, hanno voluto far sentire la propria vicinanza alle circa 9.000 società dilettantistiche con settore giovanile d'Italia donando oltre 100.000 kit gara completi.

“L’unione è di per sé sinonimo di vittoria. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron - Il calcio dilettantistico sta soffrendo questa situazione dettata dall’emergenza sanitaria, per questo motivo abbiamo sposato con entusiasmo il progetto con la LND. Un gesto concreto, significativo, per dire che è vero che insieme si può ripartire”.

"Il calcio è unione, solo facendo squadra si possono raggiungere grandi risultati - sottolinea Cosimo Sibilia, presidente LND - L'iniziativa è un ringraziamento per gli enormi sacrifici delle società dilettantistiche in una situazione a dir poco complicata, dove a rimetterci di più sono migliaia di giovani. La speranza è che si verifichino presto le condizioni per vederli in campo e realizzare i loro sogni".

Il lancio di “Insieme per ripartire” è supportato da un video che racconta un viaggio nelle tante realtà del calcio dilettantistico e giovanile. Maglie, pantaloncini e calzettoni prendono destinazioni diverse per poi ritrovarsi al centro di un campo di gioco dove tutti attendono il fischio d’inizio per far ripartire la magia del calcio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA