Atl. Vesuvio, Squillante: «Troppi errori sotto porta»
ERCOLANO - Due pareggi nelle ultime due gare. Prima con il Portici poi con la Caivanese. Due scontri diretti in cui l'Atletico Vesuvio non ha saputo concretizzare le occasioni create. Per questo il tecnico Squillante chiede ai suoi maggiore cattiveria sotto porta: «In due partite abbiamo dilapidato qualcosa come dieci palle-gol, ma non fa nulla perché ho visto una grandissima squadra. Da quando sono sulla panchina dell’Herculaneum è la miglior prestazione che abbiamo fatto, per giunta contro un’ottima squadra. Credo, però, che avrebbe meritato di capitolare in più di una occasione, ma se non sei bravo a chiudere certe partite, poi lo paghi, anche se il risultato è bugiardissimo. L'assenza di El Ouazni? E' un grande giocatore, però quelli che lo sostituiscono lo sono altrettanto. Io non posso dire niente al mio attacco. Fanno tutto loro: producono, alimentano e sbagliano. Dobbiamo migliorare nel cinismo, ma certo non nell’atteggiamento mentale. Anzi, voglio fare i complimenti ai miei ragazzi. Forse la Caivanese è la nostra bestia nera, visto che con il minimo sforzo portano a casa dei punti importanti. Siamo una squadra che produce un gioco spettacolare, che però va sostenuto con una maggiore concretezza davanti alla porta avversaria, altrimenti si rischia. Fino alla fine non ho cambiato atteggiamento, perché dall’altra parte c’era una squadra annichilita. Non ravvisavo nemmeno il più piccolo segnale di pericolo e invece siamo stati beffati. Al di là delle assenze dobbiamo vedere la porta come degli assatanati, ma veramente non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi. Dobbiamo solo lavorare di più».