AS Roma e asd Acquacetosa affiliazione vincente

Il Presidente dell'asd Acquacetosa Marco Quadrini racconta: "La scuola calcio cresce anno dopo anno, l'agonistica conquista l'Elite e nasce la prima squadra"
AS Roma e asd Acquacetosa affiliazione vincente
2 min

ROMA - Da ex giocatore professionita di Serie A ai giovani, le parole del presidente Marco Quadrini:
"L'esperienza passata in tutte le categorie del settore giovanile dell'as Roma mi ha insegnato l'importanza del lavoro con i giovani; da qui nasce l'idea di creare una realtà sana nella quale insegnare calcio e questi primi 9 anni di Acquacetosa rappresentano per me un successo."

PERCHE L'ACQUACETOSA - "Il benessere del ragazzo è la nostra priorità: non solo tutti gli istruttori sono qualificati e laureati in scienze motorie, ma la Società - attraverso incontri dedicati - mantiene costanti rapporti anche con le famiglie dei ragazzi per condividere eventuali problematiche o criticità che un ragazzo in crescita si può trovare ad affrontare, e capire insieme se e come l'attività sportiva possa essere coniugata con l'azione educativa delle famiglie. Massima attenzione quindi certamente allo sport, ma anche al contesto (scolastico, adolescenziale, educativo...). Crediamo che questo oggi possa fare la differenza. Poi c'è l'affiliazione con l'AS Roma, che permette ai nostri ragazzi ed istruttori di essere costantemente seguiti da professionisti del settore. Inoltre una serie di convenzioni, fra cui quella sanitaria con la World Medicine, garantiscono un'assistenza a 360 gradi ai nostri tesserati."

LA NUOVA STAGIONE - La stagione 2017-2018 sarà per l'Acquacetosa Centro Calcio un ulteriore salto di qualità: le nuove categorie Juniores e Prima Squadra daranno ai ragazzi la possibilità di completare il loro percorso di crescita iniziato sin dalla scuola calcio, inoltre gli Allievi affronteranno il campionato Elite.

LA CASA - La sede e i campi di allenamento sono al circolo sportivo ss Flaminia in via dei Due Ponti 115. Le lezioni della scuola calcio per la nuova stagione riprenderanno il 12 settembre, i giorni di allenamento saranno il martedì, giovedì e il venerdì dalle ore 17:00 alle 19:00. Chiunque volesse partecipare avrà a disposizione 15 giorni di prova gratuita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA