Euro 2016, Buffon: «Ora un'Italia stile Juve»

Il capitano azzurro a un'iniziativa Puma, sprona la Nazionale: «Veniamo da un ciclo vincente, possiamo ripetere in Europa quello che abbiamo fatto in Italia». E Chiellini: Sogno una finale Italia-Francia»
Euro 2016, Buffon: «Ora un'Italia stile Juve»© Getty Images
Andrea Santoni
4 min

FIRENZE - Decine di tifosi nella “nemica” Firenze hanno idealmente abbracciato Gigi Buffon e Giorgio Chiellini, colonne della Juve e della Nazionale che questa mattina sono intervenuti come testimonial all’evento Puma, sponsor tecnico azzurro, nello store mono marca di via Calimala nel centro storico fiorentino. Prima di rispondere alla chiamata di Conte, Gigi e il Chiello hanno firmato autografi, lanciato gli ultimi prodotti della multinazionale dello sport (guanti e scarpini), e raccontato le proprie sensazioni alla vigilia dell’Europeo.

Ha iniziato Chiellini: «L’Europeo? Siamo consapevoli di poter fare qualcosa di importante anche quando sembra impossibile. Questo è il principio che dobbiamo riuscire a trasmettere ai nostri compagni. Cosa mi aspetto da questa Nazionale? Sarà un grande gruppo che metterà a disposizione tutto quello che avrà, pur tenendo conto degli infortunati, che fanno parte del gioco, per questo bisogna passare oltre. Lavoreremo insieme per fare il massimo, e il gruppo che andrà in Francia proverà a fare qualcosa di importante, con le nostre caratteristiche, con grande umiltà, ma anche con voglia di fare qualcosa di incredibile. Mi auguro di giocare un’Italia-Francia il più lontano possibile… Loro sono i padroni di casa e li vedo favoriti per vittoria finale».

CHIELLINI: "DIFESA E ORGANIZZAZIONE LE NOSTRE QUALITA'" - IL VIDEO 

Per parte sua Buffon si è agganciato al discorso del compagno: «Giorgio non sbaglia, oltre a Italia-Germania anche quella con la Francia è una rivalità importante. Con loro abbiamo ricordi straordinari: quando incontri la Francia vuol dire che sei andato avanti. Aspettative? Iniziamo a fari spenti, abbiamo assenze importanti ma lo spirito non ci manca. Sono sette partite che possono stravolgere tutto, possiamo trovare nuovi equilibri. Serve essere modesti ma non smettere di sognare e pensare che possiamo fare un buon Europeo. Dobbiamo essere bravi a diventare subito squadra, noi arriviamo da un ciclo vincente e possiamo trasmettere delle cose belle. Cosa facciamo in Italia non è detto che non possa verificarsi in Europa».

BUFFON: "NON DOBBIAMO SMETTERE DI SOGNARE" - IL VIDEO 

ITALIA, FUORI IZZO E PAVOLETTI

ITALIA, LIPPI DICE SI' A TAVECCHIO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA