I belli a Euro 2016? Sono a centrocampo

Tempo di sondaggi estivi anche in materia di Europei. Non solo le wags, ma passati al setaccio delle domande più strane anche loro, i calciatori. De Rossi piace a 1 italiana su 2 e Candreva l'ideale per un primo appuntamento romantico.
I belli a Euro 2016? Sono a centrocampo© Getty Images
3 min

ROMA - Il fascino comanda a centrocampo. Per esempio: Antonio Candreva ha il fascino ideale per un primo appuntamento (27%), Daniele De Rossi, nonostante il carattere burbero ma dolce è desiderato da 1 italiana su 2 e tra le wags spopola Vita da wags per fama e bravura di Shakira (43%). In base all’ultima indagine Meetic (svolta online internamente da Meetic Italia sul proprio database nel mese di maggio 2016) non sono solo gli appassionati di calcio a esprimersi sui giocatori, ma anche le single italiane sempre più attente al fascino del pallone: è ben il 41% di loro che si dichiara disposta a diventare tifosa accanita e seguire tutte le trasferte, pur di vivere un primo appuntamento con il... calciatore dei sogni. Ma chi sono i più desiderati? Quest’anno è il centrocampo azzurro a riscuotere i maggiori consensi. Il laziale Antonio Candreva conquista il 27% delle donne italiane che sognano un primo appuntamento con lui. Lo segue il difensore juventino Leonardo Bonucci con cui uscirebbe il 18% delle single, mentre più distante nella classifica l’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne con l’8% delle preferenze. Un fascino che ruota intorno anche a piccole imperfezioni: il carattere burbero ma dolce dell’esperto centrocampista Daniele De Rossi è irresistibile per ben il 50% delle single italiane.
 
EUROPEO. Sulla scena europea invece l’attaccante Cristiano Ronaldo si conferma il più ambito: è ben il 46% delle intervistate che vorrebbe trascorrere un primo incontro con lui. Lo seguono 2 spagnoli reduci dalle ultime fatiche della Champions League: il difensore Gerard Piqué (24%) e il centrocampista Sergio Ramos (23%). Meno apprezzato l’amico di CR7, il capitano dell’Inghilterra Wayne Rooney, che raggiunge soltanto il 4% delle preferenze, fanalino di coda del sex-appeal insieme al veterano del calcio Andrés Iniesta (3%).
 
WAGS. Il potere è nelle loro mani. Da anni. Popolano gli stadi e le tribune, colorate e bellissime: sono le wags, compagne e mogli dei calciatori. La più ammirata dalle single italiane è la colombiana Shakira, dolce metà di Gerard Piqué, apprezzata per fama e doti artistiche (43%). La cantante è seguita nella classifica dall’italiana Ilaria D’Amico (35%): la compagna dello storico capitano Gigi Buffon brilla agli occhi delle intervistate per professionalità ed eleganza. Molto distaccata la terza in classifica: la giornalista Sara Carbonero, la compagna del calciatore spagnolo Iker Casillas, colpisce per bravura e fascino solo il 14% delle italiane.
 
 
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA