LILLA -Oggi alle 21, per il Girone C, si sfidano Germania e Ucraina. Entrano in scena i campioni del mondo. Nei pronostici, dovrebbero tritare gli ucraini, ma già da venerdì si è capito che non è il caso di immaginare eccessive differenze. I tedeschi si presentano con una squadra potente prima che tecnica e, con in campo due elementi del calibro di Kroos e Khedira.
CURIOSITA' - È la prima volta che Germania e Ucraina si affrontano in una grande competizione internazionale. Per la Germania si tratta della dodicesima partecipazione a un Europeo, più di ogni altra squadra. I tedeschi ne hanno vinte tre edizioni: 1972, 1980, 1996. Un record condiviso con la Spagna (1964, 2008, 2012). Seconda partecipazione invece per l’Ucraina ad un campionato Europeo. Questa è però la prima volta che supera le qualificazioni dopo essere stata nazione co-ospitante nel 2012.
SEGUI GERMANIA-UCRAINA IN DIRETTA
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Mustafi, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Gotze. Ct.: Low.
UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov; Fedetskiy, Khacheridi, Rakitsky, Shevchuk; Stepanenko, Garmash; Yarmolenko, Sydorchuk, Konopluanka; Zozulya. Ct.: Formenko.