Euro 2016: Alaba è la star dell'Austria

La nazionale austriaca farà il suo esordio, martedì 14 giugno, contro l'Ungheria.
Euro 2016: Alaba è la star dell'Austria© AP
Marco Gentile
3 min

MILANO- L’Austria del commissario tecnico Marcel Koller farà il suo esordio all’Europeo in Francia martedì 14 giugno alle ore 18 contro l’Ungheria. Il girone F sarà completato dal Portogallo della stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo e dalla sorprendente Islanda che darà battaglia fino alla fine per centrare la qualificazione.

LE STELLE- David Alaba, classe 92, è uno delle colonne portanti del Bayern Monaco che nella prossima stagione sarà guidato da Carlo Ancelotti. Il contratto del 23enne nato a Vienna scadrà il 30 giugno del 2021, percepisce un ingaggio da oltre 7 milioni di euro lordi e piace al Barcellona di Luis Enrique. Il capitano, classe 86, Christian Fuchs si è laureato campione d’Inghilterra con il Leicester di Claudio Ranieri e ha messo insieme 74 presenze con la maglia della nazionale austriaca.

EURO 2016

GLI UOMINI MERCATO- Aleksandar Dragovic, difensore classe 91, è stato corteggiato a lungo tre anni fa da diversi club italiani ma alla fine ha scelto la Dinamo Kiev. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018, è un difensore molto promettente e un buon Europeo potrebbe rilanciarlo in chiave mercato. Marko Arnautovic, vecchia conoscenza del calcio italiano e campione d’Europa con l’Inter nel 2010, gioca nello Stoke City. Il classe 89 andrà in scadenza il 30 giugno del 2017 e potrebbe rappresentare una buona occasione low cost. Martin Hinteregger, difensore classe 92, di proprietà del Salisburgo, ha giocato in prestito al Borussia Moenchengladbach, ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e potrebbe rappresentare una buona occasione sul mercato.

CALENDARIO EURO 2016

LE POSSIBILI RIVELAZIONI- Il difensore centrale del Tottenham Kevin Wimmer, classe 92, ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2020 e potrebbe rappresentare una buona alternativa ai difensori centrali Dragovic ed Hinteregger. Lukas Hinterseer, attaccante classe 91 dell’Ingolstadt, è una valida alternativa al titolare, il più esperto Marc Janko. Il suo contratto con la società tedesca scadrà il 30 giugno del 2017 e potrebbe rappresentare un’ottima occasione in chiave mercato. Attenzione anche ad Alessandro Schopf, centrocampista offensivo in forza allo Schalke 04, classe 94, in scadenza di contratto il 30 giugno del 2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA