Calciomercato Chelsea: «Conte prenota Kanté e si prende Morata»

L'attuale commissario tecnico della nazionale italiana sta già lavorando, in chiave mercato, per il Chelsea. Dall'Inghilterra affermano che l'ex Juventus voglia N'Golo Kantè del Leicester e Alvaro Morata.
Calciomercato Chelsea: «Conte prenota Kanté e si prende Morata»© Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Antonio Conte è concentrato sull’Europeo in Francia, dove l’Italia farà il suo esordio lunedì 13 giugno contro il Belgio di Marc Wilmtos. L’ex tecnico della Juventus, però, è sempre in contatto con i dirigenti del Chelsea che stanno lavorando duramente per soddisfare tutte le richieste del loro prossimo allenatore. Conte vuole riportare in alto i Blues, ma per farlo avrà bisogno di diversi rinforzi in tutte le zone del campo.

IL MASTINO- Il Mirror parla di un forte interesse da parte del Chelsea per un calciatore del Leicester di Claudio Ranieri. Conte, infatti, ha messo gli occhi su N’Golo Kantè, centrocampista rivelazione delle Foxes che hanno trionfato a sorpresa in Premier League. Il classe 91 si trova in ritiro con la nazionale francese e prenderà parte all’Europeo da protagonista. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2019 e i Blues sembrano intenzionati a pagare la clausola rescissoria, da 20 milioni di sterline, del mastino 25enne. Dopo Vardy e Mahrez, il Leicester rischia di perdere un altro pezzo da novanta.

IL 68% DEL SUNING ALL'INTER

THOHIR: «SUNING, UNA SVOLTA»

COLPO GOBBO- Conte vuole solo il meglio per il Chelsea e secondo quanto riporta As, il tecnico leccese avrebbe richiesto a Roman Abramovich di portare a Londra Alvaro Morata. Il classe 92 si trova in ritiro con la Spagna e prenderà parte all’Europeo. Il suo destino è nelle mani del Real Madrid che dovrà decidere, entro il 15 luglio, se far valere il diritto di recompra. I Blues vorrebbero chiudere per lo spagnolo prima dell’inizio di Euro 2016 ma la cosa appare francamente impossibile. Secondo il Mirror, il Chelsea è disposto mettere sul piatto circa 40 milioni di sterline, più di 50 milioni di euro. Ora la palla passa al Real che dovrà decidere il futuro del suo attaccante che per forza di cose condizionerà anche il mercato in attacco della Juventus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA