Calciomercato Napoli: gli azzurri alzano il muro e bloccano Koulibaly

La società non tratta: multa in arrivo per il giocatore
Calciomercato Napoli: gli azzurri alzano il muro e bloccano Koulibaly© MOSCA
Antonio Giordano
4 min

NAPOLI - Si chiamano docce fredde: ma questa è una spruzzata d’acqua gelida, l’immersione sotto una cascata ghiacciata, e c’è il rumore sordo del temporale, lo scroscio impazzito d’una bufera, anche il senso di disorientamento di chi sembra si ritrovi nel cuore d’una tormenta. «Ho ancora tre anni di contratto con il Napoli, ma ci sono club di alto livello che mi vogliono ed io dalla mia società non ho ricevuto alcun segnale per il rinnovo. Ho l’impressione che partirò....». Buon giorno, Napoli: buon giorno un corno, perché quando cliccando «dentro» al mondo (del web) s’approda all’intervista de l’Equipe di Kalidou Koulibaly, De Laurentiis, Giuntoli e Sarri restano con gli occhi spalancati, storditi dal tackle frontale che mira al «petto» del problema ed apre un caso. [...]

KOULIBALY: «CREDO CHE PARTIRO'»

DE LAURENTIIS: «PER ALBIOL SERVONO ALMENO 15 MILIONI»

NON SI TOCCA - Koulibaly è fuori mercato e ci resterà, perché il desiderio è di non modificare l’ossatura d’una squadra «speciale», che è stata capace di arrivare in Champions attraverso la propria natura, modellata ad immagine e somiglianza del calcio di Sarri. Koulibaly è inavvicinabile e lo sa il Bayern Monaco, al quale è stato detto di no e nonostante l’«offertona» da quaranta milioni di euro; ma lo saprà - nel caso in cui le intenzioni dìano sostanza alle voci - pure il Chelsea, che sembra si sia spinto oltre, su un fronte, offrendo al K2 un quinquennale da tre milioni di euro.

 

«HYSAJ INCEDIBILE, A BREVE IL RINNOVO»

MISTER 40 - E’ un fulmine, nel cielo già opaco di Napoli: perché il contatto con proposta da un milione e duecentomila euro era rimasto a galleggiare nel vuoto, sapeva di silenzio rumoroso però strategico. E non c’erano tracce di spaccature, né di un clima inaspettatamente avvelenato: Koulibaly, per il Napoli, è incedibile ma intrufolarsi tra le pieghe del mercato è esercizio pericoloso. Le certezze restano il desiderio di ripartire (anche) dal senegalese, di imporre la propria autorevolezza «elargendo» una multa, alzando un muro. Muro contro muro. La scalata del K2 è fatica.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA