Calciomercato, Vardy orientato a rifiutare la ricca offerta dell'Arsenal

L'attaccante rivelazione della scorsa Premier League potrebbe rinunciare a vestire la maglia dei Gunners e decidere di rimanere con le Foxes, pur guadagnando meno
Calciomercato, Vardy orientato a rifiutare la ricca offerta dell'Arsenal© Lapresse / PA
3 min

ROMA - La notizia di un suo possibile addio al Leicester aveva scatenato l'ira dei tifosi delle Foxes, sentitisi traditi da colui che consideravano il simbolo del miracolo più incredibile della storia di questo sport. Ora, però, sembra che Jamie Vardy stia per cambiare idea.

Secondo quanto riportato dall'Evening Standard, che cita fonti vicine al 29enne attaccante inglese, il giocatore avrebbe chiesto consiglio ad alcuni suoi colleghi e "all'80%" dovrebbe rifiutare la proposta dell'Arsenal. I Gunners erano disposti a pagare al club campione d'Inghilterra i 25 milioni della clausola rescissoria, dopo aver già raggiunto un accordo di massima con l'attaccante capocannoniere della Premier League: un triennale da 8 milioni di euro a stagione. 

I DUBBI - Il calciatore, quindi, non sembra più convinto, e ha preso tempo fino alla fine degli Europei: secondo quanto sostenuto dalla stampa inglese in questo momento Vardy, sarebbe più orientato verso il rinnovo con il Leicester, anche se l'offerta dei proprietari thailandesi delle Foxes è inferiore a quella dei Gunners: 6,5 milioni a stagione. I dubbi dell'attaccante nascono innanzitutto dal legame e dalla gratitudine che lo legano al club guidato da Clauidio Ranieri, ma anche alla paura di trovare meno spazio nella squadra allenata da Wenger.

VARDY VERSO L'ARSENAL

© RIPRODUZIONE RISERVATA