Calciomercato, Vrsaljko: «Ero vicino al Napoli, ma ho scelto l'Atletico Madrid»

«Fin dal primo momento in cui questa possibilità si è fatta concreta, ho detto ai dirigenti del Sassuolo che il mio desiderio era quello di andare all'Atletico Madrid»
Calciomercato, Vrsaljko: «Ero vicino al Napoli, ma ho scelto l'Atletico Madrid»© ANSA
3 min

ROMA - La telenovela di mercato che ha per protagonista Sime Vrsaljko sembra essere giunta ai titoli di coda. A mettere la parola fine sulle tante voci che, per più di una sessione di mercato, hanno intessato il terzino croato, è lo stesso giocatore di proprietà del Sassuolo, il quale ha praticamente confermato che il proprio futuro non sarà più in Italia: il 24enne ex Genoa e Dinamo Zagabria ha scelto l'Atletico Madrid .

ATLETICO MADRID - Intervistato dal quotidiano croato 'Sportske Novosti' dal ritiro della Francia, il giocatore rivelazione dell'ultimo campionato di Seria A ha affermato: "Sì, posso dire che, almeno per quanto ne so io, il Sassuolo e l'Atletico dovrebbero finalizzare la trattativa per il mio trasferimento a Madrid. Sono molto ottimista". Per Vrsaljko, dunque, si prospetta un futuro nella Liga ed un ruolo da protagonista nella squadra finalista dell'ultima Champions League: "Fin dal primo momento in cui questa possibilità si è fatta concreta, ho detto ai dirigenti del Sassuolo che il mio desiderio era quello di andare all'Atletico Madrid". 

NAPOLI, «IL BAYERN VUOLE KOULIBALY»

NAPOLI - L'affare potrebbe chiudersi già nelle prossime ore: l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, è in partenza verso Madrid per provare a chiudere con l'Atletico. Al club emiliano dovrebbero andare 16 milioni di euro più altri due di bonus. Per il croato era fortissimo l'interesse del Napoli, che, stando alle parole dello stesso Vrsaljko, aveva quasi raggiunto un accordo con il club di proprietà di Squinzi: "Ho detto ai miei dirigenti anche che non ho intenzione di vestire la maglia azzurra. Anche se i due club avevano quasi raggiunto un accordo".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA