Calciomercato Lazio, Immobile in pole e Conte vuole Candreva

Lotito vuole il centravanti del Siviglia e i "blues" possono offrire le cifre richieste dal presidente dei biancocelesti: 30 milioni
Calciomercato Lazio, Immobile in pole e Conte vuole Candreva© LaPresse
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - In attesa della firma e dell’annuncio di Bielsa, il mercato della Lazio si è fermato. Pausa di riflessione, operazioni congelate, possibili nuove strategie all’orizzonte e da mettere in pratica appena si sarà conclusa la trattativa-maratona con il tecnico argentino. Il caso Adriano è lampante: non si è ancora svincolato dal Barcellona che reclama un indennizzo modesto per liberarlo, ma anche la Lazio ha smorzato il pressing di qualche settimana fa. Soltanto il tempo dirà se l’operazione andrà in porto o se invece è già tramontata come lascia immaginare il silenzio in cui è caduta da quando sono state aperte le negoziazioni tra il "Loco" e Lotito. Restano le priorità di mercato da risolvere per rinforzare la squadra biancoceleste, su tutte la scelta del centravanti che prenderà il posto di Klose e il presidente della Lazio continua a monitorare le piste azzurre. Con il nuovo regolamento federale Bielsa e il ds Tare dovranno fare i conti per l’allestimento dell’organico acquistando anche uno o due italiani per arrivare alla quota minima (otto) nell’elenco dei 25. Ciro Immobile, per il ruolo di punta centrale, resta in pole position. Leonardo Pavoletti, in uscita dal Genoa, strizza l’occhio al Milan, sembra avere una leggera preferenza per il club rossonero. L’ex bomber del Torino è in attesa di piazzarsi. Per fine prestito tornerà al Siviglia, ma il club andaluso è pronto a cederlo e 9-10 milioni nel rapporto qualità-prezzo rappresentano un affare. Due anni fa il Borussia Dortmund lo aveva acquistato per quasi 20 milioni. Lapadula è uscito di scena dal mercato biancoceleste. Ci sono poi le opzioni estere come Luciano Vietto, il talento argentino che l’Atletico Madrid potrebbe cedere in prestito dopo la stagione poco brillante da riserva di Fernando Torres.

TUTTO SULLA LAZIO - CALCIOMERCATO LIVE

MODULO - Da valutare l’impatto e il pensiero di Bielsa sui big della Lazio. C’è Antonio Candreva in bilico. L’Atletico Madrid non offre più di 16 milioni più bonus e Lotito chiede quasi il doppio. L’Inter al momento non può e non intende avvicinarsi aprendo una trattativa con l’imprenditore di Villa San Sebastiano. Nelle ultime ore è tornata ad affacciarsi l’ipotesi del Chelsea, perché Antonio è un pupillo di Conte e il ct azzurro potrebbe decidere di compiere uno sforzo per il fantasista della Lazio, sempre più completo nel ruolo di ala destra.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA