Calciomercato, Morata: «Grazie Juve, mi sentirò sempre juventino»

L'attaccante del Real Madrid saluti tutti con una lettera sui social: «Rimango segnato da questa società, dalla sua storia e da tutti voi. Ovunque mi troverò mi sentirò sempre uno juventino e potrò dire orgoglioso e ad alta voce che ho indossato la maglia della Juventus e di essere stato campione con questa squadra»
Calciomercato, Morata: «Grazie Juve, mi sentirò sempre juventino»© Getty Images
7 min

ROMA - Alvaro Morata è un nuovo attaccante del Real Madrid, ma il bomber ha voluto esprimere tutta la sua juventinità con una lettera diffusa attraverso i social ufficiali dello spagnolo. «Grazie Juventus» sono state le prime parole dell'attaccante del Real che per due anni ha vestito la maglia dei bianconeri prima del ritorno alla casa madre. Ovviamente non è mancato un messaggio a tutti i tifosi della Juventus: «Grazie ovviamente a tutti i tifosi juventini di tutto il mondo per il grande sostegno e l’affetto incondizionato che non mi hanno fatto mai mancare».

IL MESSAGGIO - Inevitabile un pensiero anche per società, allenatore, capitani e compagni di squadra: «Grazie al presidente Andrea Agnelli, a Pavel Nedved, John Elkann, Giuseppe Marotta, Matteo Fabris e, soprattutto, a Fabio Paratici e Javier Ribalta... Grazie a tutte le persone che lavorano per questa grandissima società che è la Juventus. Magazzinieri, fisioterapisti, dottori, corpo di sicurezza, cuochi... Insomma grazie a tutti coloro che fanno parte della Juve. Grazie all’allenatore per la fiducia riposta in me e per avermi fatto diventare un calciatore migliore, ai capitani per prendersi cura di me con tanta dedizione e ai miei compagni di squadra per tutti gli incredibili giorni passati con loro, perché è stato spettacolare vincere con loro». Insomma per Morata orgoglio Juve, ora e per sempre: «Rimango segnato da questa società, dalla sua storia e da tutti voi. Ovunque mi troverò mi sentirò sempre uno juventino e potrò dire orgoglioso e ad alta voce che ho indossato la maglia della Juventus e di essere stato campione con questa squadra».

 

Grazie @juventus. Potete trovare la lettera sul mio web. / Gracias Juventus. Podéis ver la carta en mi página web www.alvaromorata9.com.

Una foto pubblicata da Álvaro Morata (@alvaromorata) in data:


LA LETTERA DI MORATA - Ecco il testo integrale della lettera di Morata«Ciao a tutti. Non è facile per me scrivere questa lettera. In primis voglio ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me, che hanno puntato su di me e che mi hanno trattato benissimo affinché io fossi felice alla Juventus e a Torino. Grazie al presidente Andrea Agnelli, a Pavel Nedved, John Elkann, Giuseppe Marotta, Matteo Fabris e, soprattutto, a Fabio Paratici e Javier Ribalta... Grazie a tutte le persone che lavorano per questa grandissima società che è la Juventus. Magazzinieri, fisioterapisti, dottori, corpo di sicurezza, cuochi... Insomma grazie a tutti coloro che fanno parte della Juve. Grazie ovviamente a tutti i tifosi juventini di tutto il mondo per il grande sostegno e l’affetto incondizionato che non mi hanno fatto mai mancare».

«CON TUTTO IL MIO AFFETTO» - «Grazie all’allenatore per la fiducia riposta in me e per avermi fatto diventare un calciatore migliore, ai capitani per prendersi cura di me con tanta dedizione e ai miei compagni di squadra per tutti gli incredibili giorni passati con loro, perché è stato spettacolare vincere con loro. Rimango segnato da questa società, dalla sua storia e da tutti voi. Ovunque mi troverò mi sentirò sempre uno juventino e potrò dire orgoglioso e ad alta voce che ho indossato la maglia della Juventus e di essere stato campione con questa squadra. Grazie ancora una volta a tutti per avermi permesso di formar parte di questa famiglia. Con tutto il mio affetto Álvaro Morata».

TUTTO SULLA JUVENTUS - TUTTO SU EURO 2016

VIDEO, PER MORATA SI MUOVE ABRAMOVICH


© RIPRODUZIONE RISERVATA