Roma, il primo colpo a giorni: Zabaleta

Spalletti lo vuole in ritiro a Pinzolo: Sabatini prepara la missione per sistemare l’accordo con il Manchester
Roma, il primo colpo a giorni: Zabaleta© Getty Images
Roberto Maida
3 min

ROMA - Ci sono posti peggiori dove allenarsi rispetto a Formentera, l'isola più italiana della Spagna, meta di calciatori e vip soprattutto nel mese di giugno, quando i campionati sono fermi. Anche Pablo Zabaleta, che ha saltato la Coppa America, ha deciso di trascorrere nel sito più glamour delle Baleari il suo mese di riposo, aspettando che si concluda la trattativa per il trasferimento alla Roma.

TUTTO SULLA ROMA

GRAZIE - Ieri Zabaleta si è allenato da solo nel centro sportivo della squadra locale, che gioca nella quarta serie spagnola, pubblicando poi una foto sui social network con il ringraziamento per l'ospitalità.

Ha anche incrociato qualche tifoso romanista che gli ha chiesto notizie sull'affare ma ha evitato di rispondere in  maniera esplicita. In costante contatto con i suoi manager, e in particolare con Federico Pastorello che sta curando direttamente il rapporto con Sabatini, Zabaleta resta in attesa dell'accordo tra i club per volare a Roma e raggiungere la sua nuova squadra, che si raduna il 7 luglio.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TEMPISTICA - L'impressione è che la questione si sblocchi all'inizio della prossima settimana, con il blitz inglese che a Sabatini servirà anche per sistemare con l'Arsenal il rinnovo del prestito di Szczesny, il portiere preferito di Spalletti. Ieri intanto a Milano Sabatini ha incrociato il procuratore. Per quanto riguarda Zabaleta c'è ancora qualcosa da limare tra la richiesta del Manchester City  (4 milioni) e l'offerta della Roma, che è disposta a salire fino a quota 3. In più devono essere definiti i dettagli  della ricca commissione che spetta all'entourage del calciatore. Niente di anormale: capita in tutte le negoziazioni. Ma ovviamente ci vuole un po' di tempo per perfezionare l'accordo.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

ZABALETA VICINO


© RIPRODUZIONE RISERVATA