Roma, per Ljajic è corsa contro il tempo

Roma, per Ljajic è corsa contro il tempo© lapresse
Roberto Maida
3 min

ROMA - Volata Ljajic. Mancano poche ore alla scadenza del 30 giugno, che significa chiusura del bilancio, e la Roma non può ancora contabilizzare l'affare più succulento degli ultimi giorni, nonostante un accordo già trovato con il Torino per 7 milioni.

TUTTO SULLA ROMA

IL QUADRO. C'è ancora distanza economica tra acquirente e giocatore, sulla quale per il momento non è stato trovato un punto di incontro.

Petrachi, ds del Torino, ne ha parlato al manager di Ljajic anche ieri. Il punto è che Ljajic, all'ultimo anno di contratto, non vuole guadagnare di meno di quanto prendeva dalla Roma: 1,9 milioni netti a stagione senza se e senza ma. Anche di fronte alla prospettiva di una firma fino al 2020, con base fissa di 1,5 milioni netti, non ha detto di sì. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

INSERIMENTO. Il sospetto è  che Ljajic, senza per questo offendere una società gloriosa come il Torino, stia aspettando qualcosa di meglio. Ad esempio il Milan. Ljajic ha lavorato con profitto per una stagione con Montella alla Fiorentina e non resterebbe indifferente davanti a una telefonata del suo ex allenatore, che gli consentirebbe di rimanere a Milano dopo l'e sperienza in chiaroscuro con la maglia dell'Inter. 

STUPORE. A Trigoria non risulta un interessamento di Galliani per Ljajic. Ma dopo la nomina di Montella, la situazione può cambiare.

E non è da escludere che Ljajic abbia annusato qual cosa in questa direzione. A Torino comunque rimangono tranquilli: Mihajlovic è convinto che Ljajic alla fine accetterà, completando l'affare con la Roma che include anche il prestito di Iago Falque (un altro milione, con diritto di riscatto nel 2017 fissato a 5). Nella trattativa non entreranno altri calciatori del Torino, né Bruno Peres che sembra destinato al Watford di Mazzarri né Zappacosta o Belotti che pure a Sabatini piacciono. In questo momento la Roma vuole soltanto soldi.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

DE ROSSI VERSO IL FORFAIT


© RIPRODUZIONE RISERVATA