Calciomercato Napoli, Higuain senior: «Gonzalo è dispiaciuto»

Il padre del Pipita alla radio argentina Cadena 3: «Le tre finali perse pesano, ma si rialzerà»
Quando il Napoli scelse di entrare in una dimensione favolistica non avrebbe potuto scegliere che il Pipita Higuain, il centravanti del Real Madrid stritolato tra Benzema e CR7, un «mostro» capace di segnarne 36, di cancellare Nordahl, di coprire Napoli (poi) di rancore ma anche di 90 milioni di euro, versati dalla Juve© Getty Images
1 min

BUENOS AIRES (Argentina) - El Pipa, Jorge Higuain, difende Gonzalo el Pipita alla radio argentina Cadena 3. "Il gol sbagliato in finale contro il Cile? Ne ho parlato con lui, non aveva altra scelta se non calciare in quel mod - dice l'ex difensore del Brest -. Mio figlio è un attaccante e come tutti i goleador soffre quando non segna o sbaglia un gol. Le tre finali perse? I rigori sbagliati sono cose che capitano nel calcio. Tuttavia, Gonzalo è mentalmente forte anche se la delusione per aver perso la terza finale di fila è grande".

NAPOLI SU PEREYRA

Il Pipita non è tornato in Argentina dopo la finale persa con il Cile. "Non è vero che non voleva tornare per la depressione - conclude Jorge, che a differenza del figlio-agente, non ha parlato del futuro di Gonzalo -. E' rimasto negli Stati Uniti per far visita al fratello (Federico, attaccante dei Columbus Crew, ndr). Glielo aveva promesso".


© RIPRODUZIONE RISERVATA