Lazio, si insiste per Lukaku. Non si molla Adriano

Si lavora su due piste: in pole il terzino belga. Ma si continua a trattare il brasiliano del Barcellona
Lazio, si insiste per Lukaku. Non si molla Adriano© REUTERS
Daniele Rindone
3 min

ROMA - E' l'ora di muoversi. Priorità all'attaccante, l'ala destra arriverà appena partirà Candreva, servono anche un terzino sinistro e uno-due centrali difensivi. Tare ha annunciato l'arrivo di un cursore mancino in tempi brevi. La pista Lukaku è calda, l'esterno belga dell'Oostende è balzato in pole. Lukaku di nome fa Jordan, è fratello del centravanti dell'Everton. Ha 21 anni, costa 2-3 milioni di euro, è in scadenza nel 2017.

La pista è giusta, non è l'unica. La Lazio continua a trattare Adriano (Barcellona), un altro terzino sinistro. Dalla Spagna son tornati a farsi sentire ieri: l'operazione è vicina alla chiusura, quantomeno è questo che hanno scritto i quotidiani Marca e Sport. Per sbloccare il caso Adriano serve un'offerta da circa 1,8 milioni, vale come indennizzo da riconoscere al Barcellona per liberare il brasiliano. Non si svincola e non si svincolerà, ormai è assodato.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LO SCENARIO - La Lazio sta trattando su più tavoli, l'evoluzione delle operazioni (an che in base ai costi) decreterà l'acquisto. Lukaku e Adriano hanno profili diversi: il belga è giovane, il brasiliano è esperto. Inzaghi aspetta un rinforzo, la fascia sinistra negli ultimi anni è stata in balia di eventi contrari (assenze, infortuni, indisponibilità, fallimenti di mercato). Le  operazioni Lukaku e Adriano sembrano viaggiare parallelamente. L'acquisto dell'esterno blaugrana non si riesce a chiudere, l'affare è in ballo da maggio. L'operazione è tramontata più volte e quando è sembrata vicina alla chiusura s'è rivelata utile solo per coprire altri obiettivi (tra cui Lukaku). Adriano è in ribasso e in rialzo da un giorno all'altro. E' necessaria una scelta, una volta per tutte. i centraLi. Gli acquisti in difesa saranno due o tre. Al terzino si deve aggiungere un  centrale, forse due. L'addio di Bielsa ha spinto la società a riallacciare i contatti per Jardel del Benfica. E' stato uno dei primi obiettivi individuati da Tare nei mesi scorsi. A Bielsa non piaceva e la società aveva mollato la presa. Tare vorrebbe portarlo a Roma, aveva l'accordo con il giocatore, mancava l'inte sa con il Benfica. I portoghesi hanno sempre chiesto 1012 milioni di euro per il loro capitano.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

L'ARRIVO AD AURONZO


© RIPRODUZIONE RISERVATA