Calciomercato Arsenal: «Wenger chiede Arda Turan al Barcellona»

Secondo quanto riporta l'edizione online di Marca, l'Arsenal ha messo nel mirino Arda Turan.
5. Arda Turan. Dall'Atletico Madrid al Barcellona per 34 milioni di euro: secondo il Mirror è stato pagato 15,2 milioni oltre il suo reale valore.© EFE
Marco Gentile
1 min

MILANO- Arda Turan è reduce da una stagione in chiaroscuro con la maglia del Barcellona. Il club blaugrana, la scorsa estate, ha investito circa 34 milioni di euro più 7 di bonus per strapparlo all’Atletico Madrid con cui in 4 anni ha messo insieme 178 presenze e 22 reti ed era assoluto protagonista con la maglia dei colchoneros. Con il Barcellona, invece, è stato un rincalzo di lusso ed ha collezionato solo 25 presenze complessive impreziosite da due reti.

FOTO, ANCELOTTI SI PRESENTA CON RUMMENIGGE

WENGER LO PUNTA- Secondo quanto riporta l’edizione online di Marca, Arda Turan potrebbe già cambiare maglia a distanza di una sola stagione. L’Arsenal di Arsene Wenger è fortemente interessato al calciatore turco: i Gunners sono disposti a mettere sul piatto 23 milioni di sterline, circa 28 milioni di euro. Il contratto di Arda Turan con il Barcellona scadrà il 30 giugno del 2020 e percepisce un ingaggio da circa 5 milioni di euro netti a stagione. Il club inglese, rispetto ai campioni di Spagna, gli garantire un posto da titolare e la possibilità dunque di mettersi maggiormente in mostra rivalutandosi sul mercato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA