Euro2016, Francia-Romania: probabili formazioni e tempo reale

Partono gli Europei con la sfida allo Stade de France
Euro2016, Francia-Romania: probabili formazioni e tempo reale© EPA
3 min

PARIGI - Finalmente si comincia, e mai vigilia di un grande torneo di calcio fu più tribolata di questa di Euro 2016, fra terrorismo che ne ha messo inizialmente addirittura in dubbio lo svolgimento, e protesta sociale. Francia-Romania, prima partita del gruppo A - per i padroni di casa senza dubbio il più agevole, completato da Svizzera e Albania - va in scena domani sera allo Stade de France. Dove Zidane e Deschamps, oggi ct, sollevarono la coppa del Mondo nel 1998 dopo aver azzerato il Brasile di Ronaldo. 

Dopo la raffica di infortuni che hanno decimato i Bleus, e dopo le prove mediocri della difesa, la squadra ha ritrovato un equilibrio. E anche un po' d'entusiasmo con la rivelazione di Champions Antoine Griezmann e la sorpresa N'Golo Kanté, sostituto all'ultimo istante dell'ennesimo infortunato Lassana Diarra ma promosso titolare grazie al vento giusto, quello della sua squadra di club, il Leicester di Claudio Ranieri. La Romania non si presenta con credenziali straordinarie, non ci sono le star dei tempi di Hagi, in conferenza stampa i giocatori francesi non sono riusciti a citare neppure uno dei loro avversari. Il ct Iordanescu manderà però in campo dall'inizio due "italiani", il portiere viola Ciprian Tatarusanu e il difensore panchinaro del Napoli, Vlad Chiriches.

SEGUI FRANCIA-ROMANIA IN DIRETTA

GIRONI E CLASSIFICHE

FORMAZIONI UFFICIALI

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscienly, Evra; Pogba, Kantè, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet. All.: Deschamps.
ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Hoban, Pintilii; Popa, Stanciu, Stancu; Andone. All.: Iordanescu.

TUTTO SU EURO 2016

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA