Conte prova l'Italia per l'Irlanda: problema per Candreva

Si va verso il turnover per la partita di mercoledì. Il centrocampista azzurro ha fatto degli esami all'adduttore, condizione da valutare nelle prossime ore
Conte prova l'Italia per l'Irlanda: problema per Candreva© Getty Images
Pinna-Santoni
2 min

MONTPELLIER - Allenamento mattutino per l’Italia, dopo la vittoria di Tolosa contro la Svezia (1-0, gol di Eder). Chi ha giocato ieri ha fatto solo lavoro di scarico. Assente Candreva che ha fatto degli esami strumentali all'adduttore destro. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore (le cui condizioni vengono valutate dallo staff medico azzurro, ma contro l’Irlanda non dovrebbe comunque giocare, visto il turn over), assente anche Buffon (ma per il portiere è una consuetudine non allenarsi il giorno dopo il match).

FOTO, CONTE: PALLEGGI A MONTPELLIER

Per gli altri (compresi Zaza, Sturaro e Thiago Motta), allenamento completo, con tanto di torello (“dieci tocchi, un punto”) molto acceso: in rosa Sturaro, Insigne, Immobile, Darmian e De Sciglio, in blu Thiago Motta, Ogbonna, Zaza, Bernardeschi e El Shaarawy. Partitella finale, con l’aggiunta dei due portieri, Sirigu e Marchetti. In pratica, la squadra pressoché titolare contro l’Irlanda. Alla fine è finita 4-4 con reti di Bernardeschi, Immobile (doppietta), Zaza, Ogbonna, Thiago Motta, Insigne e Sturaro. Molto applaudita l’ultima rete di Thiago Motta, felice come mai subito dopo la rete, abbracciato da tutti i compagni.

FOTO, LE PAGELLE DELL'ITALIA

SONDAGGIO: MEGLIO SPAGNA O CROAZIA AGLI OTTAVI?


© RIPRODUZIONE RISERVATA