Diretta qualificazioni Euro2020: le partite e come vederle in tv

Nel ricco programma di oggi spicca l'incontro tra Italia e Finlandia. Sugli azzurri c'è grande attesa, così come sulla Spagna dell'ex allenatore di Roma e Barcellona Luis Enrique
Diretta qualificazioni Euro2020: le partite e come vederle in tv© AFPS
3 min

ROMA - In questo sabato dedicato alle nazionali e alle gare di qualificazioni per Euro2020 sono ben otto le sfide in programma. La Spagna, dopo il tonfo ai Mondiali di Russia con Hierro, ha deciso di ripartire dall'ex tecnico di Roma e Barcellona Luis Enrique, che stasera si troverà di fronte la Norvegia. L'Italia, che per la Russia non è nemmeno partita, vuole però essere presente a Euro2020 e stasera debutterà nel gruppo J contro la Finlandia a Udine. Saranno diversi i calciatori della Serie A impegnati in campo, come il romanista Dzeko, che con la sua Bosnia ospiterà l'Armenia nello stesso girone degli azzurri. Ma vediamo nel dettaglio le partite in programma oggi e come seguirle in diretta tv o streaming. 

DIRETTA QUALIFICAZIONI EURO2020 - Del palinsesto odierno solo la sfida tra Italia e Finlandia è visibile in tempo reale in diretta tv. Italia-Finlandia verrà infatti trasmessa in diretta esclusiva alle 20.45 su Rai 1. Inoltre sarà disponibile in streaming sulla piattaforma RaiPlay e in differita su RaiReplay.  

Segui Italia-Finlandia e le altre gare LIVE sul nostro sito

QUALIFICAZIONI EURO2020, LE GARE DI OGGI - Ecco tutte le partite in programma oggi per le qualificazioni al prossimo Europeo:

Georgia-Svizzera ore 15

Gibilterra-Irlanda ore 18

Malta-Far Oer ore 18

Svezia-Romania ore 18

Bosnia-Erzegovina-Armenia ore 20.45

Italia-Finlandia ore 20.45

Liechtenstein-Grecia ore 20.45

Spagna-Norvegia ore 20.45

Segui le partite LIVE sul nostro sito

I GIOCATORI DI SERIE A - Nel match delle 15 tra Georgia e Svizzera sono ben due i calciatori della Serie A che scenderanno in campo, entrambi con la maglia elvetica, Ricardo Rodriguez del Milan e il centrocampista dell'Atalanta Remo Freuler. I calciatori del Bologna Helander e Svanberg, il doriano Ekdal, Ingelsson (Udinese) e il portiere della Roma Olsen sfideranno la Romania nel Gruppo F. Un altro giallorosso, Edin Dzeko, insieme ai connazionali Pjanic (Juventus), al genoano Zukanovic e Krunic dell'Empoli ospiteranno con la Bosnia l'Armenia allo Stadion Grbavica di Sarajevo. Nutrita la rappresentativa giallorossa in campo stasera: la Grecia, impegnata in trasferta contro il Liechtenstein, ha, infatti, in Manolas il pilastro difensivo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA