Qualificazioni Euro 2020, Cristiano Ronaldo fa 699 con il Portogallo. Inghilterra ko

Il fuoriclasse della Juve a segno con un bellissimo pallonetto nel 3-0 al Lussemburgo, la Repubblica Ceca di Schick festeggia i tre punti contro Southgate. Francia ok con Giroud, l’Ucraina trascinata dall’atalantino Malinovsky
Qualificazioni Euro 2020, Cristiano Ronaldo fa 699 con il Portogallo. Inghilterra ko© AFPS
3 min

ROMA - La doppietta che avrebbe regalato a Cristiano Ronaldo il traguardo dei 700 gol in carriera non è arrivata, ma il Portogallo ha fatto festa comunque prendendosi i tre punti contro il modesto Lussemburgo battuto per 3-0 con i gol di Bernardo Silva, del solito CR7 e di Gonçalo Guedes. Il fuoriclasse della Juve, aiutato nel tridente dal collega del City e dalla stellina Joao Felix, è rimasto in campo per l’intera durata dell’incontro bucando la porta avversaria con un pallonetto a dir poco straordinario. Nell’altra gara del Gruppo B successo dell’Ucraina di Shevchenko (ora a quota 16) sulla Lituania, superata 2-0 grazie alle due reti dell’atalantino Malinovsky.  

Bene Schick in Repubblica Ceca-Inghilterra

La Repubblica Ceca è passata nel finale contro l’Inghilterra: la nazionale di Schick, autore di una buona prova, ha festeggiato i tre punti in rimonta con i gol di Brabec e Ondrasek dopo il rigore in apertura di Kane. Adesso le due dirette rivali sono appaiate a 12 punti, ma Southgate - che ha dovuto ringraziare un prodigioso Pickford che li ha tenuti a galla fino all’84’ - ha una partita in più da giocare. Nell’altro match del Gruppo A 0-0 tra Montenegro e Bulgaria.

Francia e Turchia ok

Per la Francia vittoria in trasferta per 1-0 contro l’Islanda, arrivata al 66’ con il rigore di Giroud in una sfida che ha visto anche la presenza dello juventino Matuidi, in campo da titolare e per l’intero incontro. Pericoloso, come sempre, Griezmann, andato più volte vicino al gol. La Turchia è rimasta appaiata ai campioni del mondo soltanto nel finale grazie al gol di Tosun che ha violato la porta di Strakosha al 90’. Presente anche Demiral, ammonito dopo 7’. Successo di misura per Andorra, Moldavia ko con la rete di Vales. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA