Diretta Ucraina-Portogallo ore 20.45: Ronaldo a caccia del gol numero 700

L'attaccante lusitano, nel match valevole per le qualificazioni a Euro 2020, sfida stasera la nazionale allenata da Andriy Shevchenko, che guida la classifica del Gruppo B con 16 punti
Diretta Ucraina-Portogallo ore 20.45: Ronaldo a caccia del gol numero 700
3 min

KIEV (UCRAINA) - Il Portogallo di Cristiano Ronaldo, dopo il successo per 3-0 contro il Lussemburgo, sfida stasera alle 20.45 allo stadio Olimpico di Kiev l'Ucraina di Shevchenko, capolista del Gruppo B con 16 punti. Al secondo posto ci sono proprio i lusitani, che però hanno disputato una partita in meno e in caso di vittoria stasera e nel match contro la Serbia balzerebbero in testa alla classifica. Il fuoriclasse della Juventus, intanto, non intende fermarsi, e nella scorsa partita ha segnato il gol numero 699 della propria carriera, in uno stadio, come ammesso da lui stesso, speciale, il Josè Alvalade, impianto nel quale ha mosso i suoi primi passi con lo Sporting Lisbona e che presto potrebbe essergli intitolato, prendendo il nome di CR7 Arena o Cristiano Ronaldo Stadium.

 

Che sfida contro Shevchenko!

Sulle marcature del cinque volte Pallone d'Oro si è aperto un vero e proprio caso: alcuni ritengono siano 699 altri 701. Il meno interessante alla vicenda sembra proprio Cristiano Ronaldo, che già stasera proverà a timbrare il cartellino per avvicinare il Portogallo a Euro2020. Quella di stasera sarà una sfida tra veri numeri 7, con Shevchenko che, seppur vantando un palmares meno pesante, ha segnato 381 reti in 777 incontri, 48 in 111 partite in Nazionale e nel 2004 si è aggiudicato il Pallone d'Oro. In Italia ha incantato con la maglia del Milan, portando il Diavolo alla vittoria sia in Italia che in giro per il mondo. Dal 2016 è il ct dell'Ucraina e nella conferenza stampa della vigilia ha commentato: "Credo che Ronaldo sia uno dei migliori calciatori della storia. Lo ammiro per la sua forma fisica e le sue prestazioni, anche se spero che non sia in giornata. Di certo, la sua presenza qui ha trasformato questa partita in una festa".

SEGUI UCRAINA-PORTOGALLO IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Le formazioni ufficiali di Ucraina-Portogallo

UCRAINA (4-1-4-1): Piatov; Karavaev, Kryvtsov, Matviienko, Mykolenko; Stepanenko; Yarmolenko, Zinchenko, Malinovskyi; Marlos; Yaremchuk. CT: Shevchenko.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; N.Semedo, Rubén Dias, Pepe, Guerriero; Moutinho, Joao Mario, D.Pereira; Bernardo Silva, Guedes, Cristiano Ronaldo. CT: Santos. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA