Ronaldo fa 700: "Sono orgoglioso. Voglio continuare a segnare"

Nonostante la sconfitta del suo Portogallo contro l'Ucraina, il fuoriclasse della Juventus ieri è entrato nella leggenda. "Vorrei condividere la mia gioia con tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo", questo il commento su Instagram del cinque volte Pallone d'Oro
Ronaldo fa 700: "Sono orgoglioso. Voglio continuare a segnare"© EPA
2 min

ROMA - "Orgoglioso di aver segnato il 700° gol della mia carriera. Vorrei condividere la gioia con tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo", è questo il messaggio lanciato da Cristiano Ronaldo sul proprio account Instagram dopo esser entrato nella leggenda con il gol numero 700 in carriera. Contro l'Ucraina, però per il suo Portogallo è arrivata la prima sconfitta in queste qualificazioni a Euro 2020. Il cinque volte Pallone d'Oro, al 72' del match contro la compagine allenata da Shevchenko, ha messo a segno, su rigore, il gol del definitivo 2-1, dopo che la nazionale di Fernando Santos aveva incassato due reti nella prima frazione di gioco. Per l'Ucraina arriva dunque l'aritmetica qualificazione a Euro 2020, mentre il Portogallo dovrà ora fare attenzione alla Serbia, terza in classifica a solo una lunghezza di distanza dai lusitani. Cristiano Ronaldo è però fiducioso: "Oggi non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo, ma insieme ci qualificheremo per Euro2020".

Ronaldo: "Momento bellissimo della mia carriera"

Il lusitano ha poi parlato anche ai microfoni di Sky Sport: "Questo non è un numero che tutti possono raggiungere, per questo ringrazio i miei compagni, gli allenatori e tutte le persone che mi hanno consentito di essere il giocatore che sono oggi. Ora non ripenso alla mia carriera, voglio solo godermi la possibilità di giocare a calcio e ringraziare chi mi ha aiutato a raggiungere questo traguardo. Voglio continuare a segnare. Sicuramente è un bellissimo momento per la mia carriera. Ho segnato il mio gol numero 700 anche se ha un retrogusto amaro perché non abbiamo vinto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA