Turchia, l'Uefa apre un'indagine per il saluto militare

Un ispettore è stato incaricato di indagare su "un comportamento di potenziale provocazione politica". Aperto un procedimento disciplinare nei confronti della Bulgaria per cori razzisti, saluti nazisti e lancio d'oggetti
Turchia, l'Uefa apre un'indagine per il saluto militare© ANSA
2 min

GINEVRA - Un'indagine è stata aperta ufficialmente dall'Uefa sul duplice gesto del saluto militare dei giocatori della Turchia, nel corso delle due partite di qualificazione a Euro 2020 in casa con l'Albania e a Parigi contro la Francia. Un ispettore è stato incaricato di indagare su "un comportamento di potenziale provocazione politica", come anticipato sabato all'ANSA da un portavoce Uefa. Non si tratta ancora di un vero e proprio deferimento, perché il gesto dei giocatori non era evidentemente a referto degli ispettori presenti allo stadio.

Cori razzisti, procedimento contro la Bulgaria

Cori razzisti, saluti nazisti, lancio di oggetti, fischi all'inno nazionale: sono alcuni dei capi di imputazione con i quali la Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti della Bulgaria, dopo la duplice interruzione della partita di ieri con l'Inghilterra. Anche la federazione inglese è stata deferita per i fischi all'inno bulgaro. La data della discussione del procedimento disciplinare è ancora da stabilire.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA