Bosnia ko in Grecia, la Spagna di Fabian Ruiz qualificata ad Euro2020

La nazionale spagnola fa 1-1 nel finale con la rete di Rodrigo dopo il gol di Berg e ottiene il pass per l'Europeo. La selezione bosniaca perde 2-1 ad Atene, eliminazione vicina per Pjanic e compagni. La Finlandia consolida il secondo posto nel girone dell'Italia, la Svizzera stende 2-0 l'Irlanda
Bosnia ko in Grecia, la Spagna di Fabian Ruiz qualificata ad Euro2020© AFPS
2 min

ROMA - Basta un pareggio alla Spagna in Svezia per staccare il pass per Euro2020. La selezione di Moreno, con Fabian Ruiz titolare, torna con un prezioso punto dalla trasferta in terra svedese, pareggiando 1-1 con la rete di Rodrigo, su assist del centrocampista del Napoli, nel finale di gara dopo il gol di Berg al 50' minuto di gioco. La Spagna ottiene così  la qualificazione alla fase finale di Euro2020. Pareggia anche la Romania, che va in vantaggio con il gol di Mitrita dieci minuti dopo il rigore sbagliato da Puscas nella ripresa, e poi si fa recuperare all'ultimo minuto dalla Norvegia con Sortloth per il definitivo 1-1.

Qualificazioni Euro2020: risultati e classifiche

Svezia-Spagna: curiosità e statistiche

La Grecia stende la Bosnia, vince la Svizzera

Nel girone dell'Italia, vince la Grecia ad Atene contro la Bosnia: finisce 2-1 con la rete dei padroni di casa al 30' con Pavlidis, il pari di Pjanic e compagni con il gol di Gojak al 35' e l'autorete decisiva di Kovacevic per il successo greco. Per la nazionale bosniaca, si complica la strada per la qualificazione ad Euro2020. Soprattutto dopo la vittoria della Finlandia (3-0 all'Armenia), che consolida il secondo posto nel gruppo J con 15 punti. La Bosnia è a quota 11. Vittoria per la Svizzera: 2-0 in casa all'Irlanda grazie al gol di Seferovic e all'autogol di Duffy nel finale dopo il rigore fallito di Rodriguez. Svizzeri che vanno a meno uno dagli irlandesi, primi nel gruppo D.

Grecia-Bosnia: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA