Euro 2020, Zingaretti: "Olimpico con pubblico? Decide il Governo"

Le parole del governatore della Regione Lazio sulla possibilità di avere lo stadio aperto per gli Europei: "Sono scelte che non prendiamo noi"
Euro 2020, Zingaretti: "Olimpico con pubblico? Decide il Governo"
2 min

ROMA - "Sono scelte che non prendiamo noi. In caso le dovranno prendere il Cts e il governo con tutte le precauzioni del caso. Noi in teoria siamo pronti se si volessero sperimentare eventi con distanziamento biglietto e tampone. Ma sono scelte che vanno prese a livello nazionale all'interno di monitoraggi seri. Non sono scelte che si fanno a livello regionale". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervistato dalla trasmissione Vivavoce in onda su Radio 1, parlando della possibilità di far affluire il pubblico all'Olimpico ai prossimi Europei. 

Olimpico con pubblico o Roma perde l'Europeo

Le parole dell'assessore alla sanità

"Olimpico aperto al pubblico? Con le dovute cautele e prudenze, con il sistema un biglietto un tampone e il distanziamento, si può pensare di attivare la manifestazione in sicurezza - sono le parole dell'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato ospite di 'Un giorno da pecora' su Rai Radio1 - Ma su questo si dovrà esprimere il Cts e il Governo".

"Si può fare come sui voli Roma-New York"

L'assessore ha parlato della possibilità di far disputare con il pubblico allo stadio la partita degli Europei di calcio Italia-Turchia in programma l'11 giugno a Roma: "Si può attuare la stessa modalità che c'è sui voli Roma-New York con un tampone prima della partenza". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA