Europei 2021, Malagò: "Pubblico? Serve tempo per pianificare"

"Il problema è dire oggi, 8 aprile, che sarà concesso", non si sbilancia il presidente del Coni sulla presenza dei tifosi allo stadio: leggi di più
Europei 2021, Malagò: "Pubblico? Serve tempo per pianificare"© ANSA
2 min

Dopo le parole del presidente della Figc Gravina sul fatto che il governo ha dato alla Federcalcio la sua disponibilità per la presenza di pubblico allo stadio Olimpico per le partite degli Europei, al via l'11 giugno, ecco quelle di Malagò, presidente del Coni sempre sulla riapertura dello sport al pubblico: "L'obiettivo è ricominciare al meglio e prima possibile. Ma bisogna programmare, serve tempo per pianificare e il tempo, a cominciare dall'Europeo, dice che mancano circa 60 giorni all'inizio dell'evento", ha detto a Rai Radio 2. "C'è un diktat, diciamo più o meno elegante, dell'Uefa. Il problema è dire oggi, 8 aprile, che sarà concesso" l'accesso al pubblico, ha aggiunto.

Malagò sui Giochi di Tokyo

"I Giochi di Tokyo non sono a rischio, al momento solo la Corea del Nord si è sfilata ma lì suppongo ci siano più che altro motivazioni di natura geopolitica", ha spiegato Malagò per quanto riguarda le Olimpiadi giapponesi. Il Giappone "ha preso una decisione molto coraggiosa escludendo tutto il pubblico straniero. Conoscendo i giapponesi sono convinto che saranno quanto mai scrupolosi nel far rispettare le misure di sicurezza previste per tutti quelli che arrivano per le Olimpiadi", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA