Nazionale, via ai vaccini. Immobile: “Vogliamo essere un esempio”

Oggi i giocatori sono stati sottoposti al vaccino anti Covid tra Roma e Milano. Gravina: “Europeo in sicurezza”
Nazionale, via ai vaccini. Immobile: “Vogliamo essere un esempio”
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Via alla prima dose dei vaccini anti Covid. Questo pomeriggio i giocatori che faranno parte del gruppo Nazionale per gli Europei di giugno sono stati sottoposti ai vaccini anti Coronavirus tra Roma (Spallanzani) e Milano (Humanitas). Sono ventotto i giocatori vaccinati oggi tra le due città, quelli nella Capitale sono Lazzari, Acerbi, Immobile, Biraghi, Castrovilli, Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano, Scamacca e Spinazzola. Il terzino è l'unico giallorosso a cui è stata somministrata la dose (Pfizer, che esige il richiamo tra tre settimane). Gli altri calciatori della Roma (Pellegrini, Cristante e Mancini) non hanno partecipato alla vaccinazione perché dovranno scendere in campo tra tre giorni nella semifinale di Europa League (Spinazzola è invece infortunato). Probabilmente non faranno in tempo ad essere vaccinati, ma potranno comunque essere considerati da Mancini per l'Europeo. 

Gravina: "Europeo in sicurezza"

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni dallo Spallanzani: “Ringrazio il Governo per averci dato la possibilità di disputare in Italia la fase finale dell’Europeo e ci permetterà di farlo nella massima sicurezza sia per gli atleti che oggi sono stati vaccinati sia tutti coloro che vorranno vivere l’evento sportivo. Ci posizioniamo a valle delle fasce protette secondo le linee guida. Oggi 12 calciatori a Roma e 14 a Milano sono stati vaccinati secondo le indicazioni del ct Roberto Mancini. Poi questo numero dovrà essere ristretto in vista dell’Europeo. Grazie anche al commissario Figliolo e al dottor Vaia per la disponibilità”. 

Immobile: "Vogliamo dare l'esempio"

A seguire anche l'intervento dell'attaccante della Lazio Ciro Immobile: “A nome di tutti i giocatori ringraziamo lo staff sanitario per come ci hanno accolto. Siamo rimasti stupiti e vogliamo essere un esempio, speriamo che presto tutti potranno vaccinarsi. Un grazie al Governo e alla FIGC per questa opportunità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA