Deschamps, messaggio a Benzema? "Non sono Babbo Natale"

Il ct della nazionale francese avverte l'attaccante del Real Madrid: "Non ci saranno sorprese tra i convocati dell'Europeo"
Deschamps, messaggio a Benzema? "Non sono Babbo Natale"© EPA
2 min

"Non sono Babbo Natale, non sono qui per annunciare sorprese". Risponde così Didier Deschamps in un'intervista a Kicker a chi gli chiedeva se avesse qualche asso nella manica per i prossimi Europei. Una risposta con un chiaro riferimento al ritorno di Karim Benzema nella nazionale francese, richiesto a gran voce dai tifosi, ma il ct transalpino ha subito fatto capire che il giocatore del Real Madrid non sarà convocato.

Nessun dubbio sulla lista dei convocati della Francia per l'Europeo

Dunque non ci saranno sorprese tra i convocati per la fase finale dell'Europeo: "Lo sto mettendo a punto a poco a poco, perché ho giocatori come Corentin Tolisso, che si stanno ancora riprendendo e non ho ancora tutte le informazioni sul loro stato. Darò la mia lista di calciatori il 18 maggio, ma ci saranno anche altre partite dopo". Poi Deschamps ha parlato dei prossimi impegni dei suoi calciatori: "Ho giocatori che parteciperanno alle due finali europee. Dobbiamo sperare che tutto vada per il verso giusto, perché purtroppo ci sono cose che non possiamo prevedere e non possiamo evitare. Ma l'unica lista che conta è quella che invieremo alla Uefa il primo giugno".

Deschamps non si fida della Germania

La Francia è stata inserita nel Gruppo F con Portogallo, Ungheria e Germania. L'ex allenatore e giocatore bianconero non si fida però dei tedeschi: "Sì, la loro rosa è stata rinnovata, ma sono ancora una squadra forte con molta potenza fisica. La Germania ha anche molti giocatori creativi che non hanno necessariamente lo stesso profilo dei loro predecessori. Alcuni giocatori chiave sono spariti, ma la qualità rimane. l'esperienza non arriva con lo schiocco di un dito, quindi ci vuole un po 'di tempo ". Sull'annuncio dell'addio di Löw da allenatore della nazionale tedesca, ha commentato: "Se ha preso quella decisione, sarà stata dopo un'attenta valutazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA