Lukaku e Mertens a secco: pari Belgio. Ok l'Ucraina di Shevchenko

Nei test di preparazione ad Euro2020, i ragazzi di ct Martinez non vanno oltre l'1-1 con la Grecia. L'ex Milan batte 1-0 l'Irlanda del Nord
Lukaku e Mertens a secco: pari Belgio. Ok l'Ucraina di Shevchenko© Getty Images
2 min

BRUXELLES (Belgio) - Il Belgio non va oltre l'1-1 nell'amichevole dell'Heysel con la Grecia. Il finale del primo tempo, coi ragazzi di ct Martinez in vantaggio di una rete, firmata Thorgan Hazard dopo venti minuti su assist di Carrasco, è stato caratterizzato da un duro faccia a faccia tra il bomber dell'Inter Romelu Lukaku e il difensore ellenico Georgios Tzavellas (che siglerà il gol del pari al 66'), che ha per certi versi ricordato il famoso alterco dell'ex United con Zlatan Ibrahimovic nel derby valido per i quarti di finale dell'ultima edizione della Coppa Italia. Il gigante nerazzurro ha lasciato il terreno di gioco durante l'intervallo, sostituito da Dries Mertens. 

Bene l'Ucraina di Shevchenko e Malinovskyi

Un colpo di testa di Oleksandr Zubkov su assist di Karavaev dopo soli dieci minuti basta all'Ucraina di Andriy Shevchenko per regolare l'Irlanda del Nord. Con in campo per l'intero arco dell'incontro l'atalantino Ruslan Malonovskyi, la selezione ex sovietica ha sfiorato a più riprese la rete del raddoppio: vani i ripetuti tentativi di Yaremchuk e Yarmolenko, con Peacock-Farrell autore di almeno due super interventi. I ragazzi del ct Baraclough si rendono pericolosi solo con una zuccata di Ciaron Brown al 37' sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata, mentre l'arbitro annulla per fuorigioco il 2-0 di Artem Besiedin al 91'.

Ucraina-Irlanda del Nord, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA