Spagna-Portogallo senza reti: finisce 0-0 tra Morata e Cristiano Ronaldo

Ad una settimana dall'inizio di Euro 2020 arriva il pareggio tra le due nazionali al Wanda Metropolitano. Vittoria invece per la Macedonia di Elmas e Pandev
Spagna-Portogallo senza reti: finisce 0-0 tra Morata e Cristiano Ronaldo© Ansa
4 min

MADRID - L'attesa amichevole tra Spagna e Portogallo, antipasto di Euro 2020, finisce 0-0. Al Wanda Metropolitano le due formazioni, trascinate dai due attaccanti della Juve Morata e Cristiano Ronaldo, non riescono a trovare la via del gol. Nelle altre amichevoli della giornata la Macedonia, presente nel Gruppo C, supera facilmente il Kazakistan per 4-0 mentre l'Ungheria, inserita nel Gruppo F, batte Cipro per 1-0.

Spagna-Portogallo 0-0

Ad una settimana esatta dal via dell'Europeo 2020 va in scena l'amichevole tra Spagna e Portogallo. Al Wanda Metropolitano di Madrid i ct Luis Enrique e Fernando Santos possono sfruttare quest'ultimo test per constatare la condizione delle loro formazioni. In campo però c'è anche una sfida nella sfida, ovvero quella tra i due attaccanti della Juve, Morata e Cristiano Ronaldo. Sempre tra gli "italiani" in campo titolare anche Fabian Ruiz. Dopo un avvio equilibrato tra le due formazioni è proprio l'attaccante spagnolo a creare la prima occasione della partita al 27' con un cross per Ferran Torres che di testa manda la palla di poco fuori. Risposta di CR7 al 41' che fornisce un ottimo pallone per Nélson Semedo che però da fuori area non riesce a centrare la porta. Squadre in parità alla fine della prima frazione. Nella ripresa sono ancora i due bianconeri a trascinare le rispettive nazionali, con il portoghese che crea un'ottima occasione con un cross per Diogo Jota respinto però da Unai Simon. La miglior occasione della partita arriva nel finale al 91' con José Gayà che serve Morata che dalla sinistra dell'area colpisce la traversa. La partita si chiude però sullo 0-0 con Spagna e Portogallo che ora dovranno concentrarsi sull'Europeo.

Spagna-Portogallo, tabellino e statistiche

Macedonia-Kazakistan 4-0

Nelle altre amichevoli della giornata la Macedonia, presente agli Europei nel Gruppo C insieme a Ucraina, Olanda e Austria, supera facilmente il Kazakistan. La nazionale degli "italiani" Pandev ed Elmas vince con un 4-0 firmato dalle reti di Alioski, Trickovski, Ristovski e Curlinov. 

Macedonia-Kazakistan, tabellino e statistiche

Ungheria-Cipro 1-0

Vince in amichevole anche l'Ungheria che giocherà ad Euro 2020 nel durissimo Gruppo F con i campioni del mondo della Francia, i campioni d’Europa in carica del Portogallo e la Germania. La nazionale del ct italiano Marco Rossi supera per 1-0 il Cipro con la rete al 36' di Schäfer. Nel finale l'Ungheria conquista un rigore per il possibile raddoppio ma dagli undici metri Nikolics sbaglia. 

Ungheria-Cipro, tabellino e statistiche

Le altre amichevoli della giornata

Nel pomeriggio vittoria dell'Estonia sulla Finlandia (1-0 con rigore di Sappinen) e del Kosovo su Malta (2-1 con la doppietta di Rashica). L'Islanda poi supera le Isole Far Oer per 1-0 con la rete di Anderson. Infine la Slovenia passeggia contro Gibilterra chiudendo con un 6-0. Protagonista della partita l'attaccante dell'Atalanta Ilicic che realizza una doppietta ma sbaglia il rigore della possibile tripletta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA